Inter-Napoli, le probabili formazioni: Gattuso pensa a quattro cambi, Fabian verso la panchina

Tornano Ospina tra i pali e sulla fascia sinistra Mario Rui

Al Napoli mancano tre partite per chiudere il 2020, domani gli azzurri affronteranno a San Siro l’Inter nel primo dei due grandi incroci in trasferta che attendono Insigne e compagni, domenica, infatti, c’è la Lazio all’Olimpico di Roma.

Tre sfide in sette giorni, si chiuderà mercoledì 23 al “Diego Armando Maradona” contro il Torino. La gestione delle energie è fondamentale e il Napoli non potrà contare su Osimhen, alla clinica “Move to cure” di Anversa (dove in passato ci sono stati anche Mertens, Ghoulam e Younes) per potenziare il percorso di recupero. Si punta a portarlo in campo a gennaio, non ci sarà nelle ultime tre partite dell’anno solare. Tornano a disposizione finalmente Rrahmani e Hysaj, guariti dal Covid-19 e convocati per la trasferta di Milano. L’esterno albanese può essere prezioso nelle rotazioni sulle corsie laterali, sia per far rifiatare in qualche occasione Di Lorenzo che per fornire un’alternativa a sinistra, dove ci sono Mario Rui e Ghoulam che ha ritrovato finalmente il campo con discreta continuità, tornando in campo in campionato dal primo minuto contro la Sampdoria dopo quattordici mesi (l’ultima era Torino-Napoli, 6 ottobre 2019.

Fabian verso la panchina, Gattuso pensa a quattro cambi

Gattuso pensa a quattro cambi rispetto all’undici schierato contro la Sampdoria, tornerà tra i pali Ospina, confermati Di Lorenzo a destra e Manolas Koulibaly al centro della difesa mentre a sinistra è previsto il ritorno di Mario Rui al posto di Ghoulam. 

La grande esclusione è prevista a centrocampo, Fabian Ruiz, sostituito all’intervallo contro la Sampdoria, va verso la panchina, Gattuso pensa a schermare le linee di passaggio dell’Inter, l’imbucata per Lukaku con la diga formata da Demme Bakayoko. Il tedesco può essere utile anche nella costruzione dal basso, aiutare il palleggio veloce ad uno-massimo due tocchi e liberare Bakayoko che potrebbe agire qualche metro più avanti nella copertura del campo. Lozano, dopo l’impatto decisivo contro la Sampdoria, è pronto a riprendersi la zona destra dell’attacco, sfruttare i duelli a campo aperto che possono crearsi con Young sulla corsia laterale.

Conte in conferenza stampa ha confermato l’assenza di Vidal Sanchez che non recuperano per la sfida di domani sera mentre può farcela Hakimi che dovrebbe comunque partire dalla panchina, sulla corsia destra è in vantaggio D’Ambrosio anche su Darmian per limitare Insigne, una delle principali fonti offensive del Napoli. Handanovic difenderà la porta dell’Inter, Skriniar, De Vrij Bastoni agiranno nella difesa a tre, D’Ambrosio Young lavoreranno da quinti sulle due corsie laterali, Barella, Brozovic Gagliardini formeranno la mediana a sostegno della coppia Lukaku-Lautaro Martinez. 

Ecco le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

 

A cura di Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.