Il Napoli sbanca San Siro per la seconda volta in stagione. Basta un gol di Callejon per avere la meglio di un’Inter che non ha praticamente mai impensierito seriamente il Napoli, in possesso del pallino di gioco dal primo minuto e che ha sciupato tantissime occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo. Bene il centrocampo con Diawara sugli scudi e Zielinski che nel primo tempo si era inserito bene nei tanti spazi concessi dall’Inter. Record di vittorie in trasferta per il Napoli. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
REINA 6: Poco impegnato per tutto l’arco del match, non compie parate decisive per tutta la partita. Da sottolineare un intervento su un tiro centrale di Perisic, per il resto ordinaria amministrazione.
HYSAJ 6: Bene in copertura, meno quando si tratta di spingere. Emblematica l’occasione della ripresa quando si trova a tu per tu con l’ultimo uomo nerazzurro ma non riesce a superarlo, impaurito. Partita sufficiente per il terzino albanese.
ALBIOL 6.5: Icardi si vede molto poco e gran parte dei meriti sono suoi e di Koulibaly che hanno retto l'”urto” del bomber argentino senza problemi. Preciso e puntuale nelle chiusure, sempre elegante.
KOULIBALY 6.5: Dà sempre un occhio a Icardi: il bomber argentino è annullato. L’ammonizione costa carissima: era diffidato e salterà il Cagliari.
GHOULAM 6: Torna titolare dopo quattro partite di Strinic e guadagna la sufficienza con una partita all’altezza. Non si sa se resterà o no, stasera contro l’Inter ha onorato il match: bene nelle sortite offensive, anche se non sempre precisissime.
ZIELINSKI 6.5: Comincia benissimo, si butta in tutti gli spazi (tanti) che lascia l’Inter a centrocampo e spesso ha praterie da sfruttare. Nella ripresa gli si chiede maggiore copertura, lavora bene anche di sostegno alla difesa, lasciando poi spazio a Rog. (63′ ROG 6: Un paio di ottime progressioni e la solita ammonizione: dà sostanza e qualità al centrocampo).
DIAWARA 7: Come al solito gioca con la consueta tranquillità che ormai lo contraddistingue. Non ha molti spazi per il pressing di Joao Mario, ma in fase difensiva è perfetto. Non sbaglia praticamente nessun appoggio, migliore assieme a Callejon.
HAMSIK 6: Comincia bene, sfiorando il gol in un paio di occasioni nella prima mezz’ora, cala un po’ per la fisiologica stanchezza di chi gioca sempre. Partita sufficiente per il capitano, che commette pochissimi errori. (71′ ALLAN 6: Entra in una fase dle match in cui serve copertura, sbaglia qualcosa di troppo in fase offensiva).
CALLEJON 7: Match winner, sblocca un match che il Napoli non riusciva ad aprire sfruttando un errore madornale di Nagatomo con la precisione e la cattiveria di un killer. Non fa più notizia la sua intelligenza tattica, sbroglia un gran numero di situazioni complicate. Man of the match.
MERTENS 6.5: A tratti fa impazzire Murillo e Medel, è devastante in alcune circostanze. Mette in porta Insigne nei primi minuti di gioco, sfrutta i tanti spazi che gli lascia l’Inter, gli manca solo il gol. Lascia spazio a Milik negli ultimi dieci minuti. (81′ MILIK s.v.).
INSIGNE 7: Dribbla tutti in svariate occasioni, è indemoniato e prosegue il suo magic moment. Poteva essere più cinico nell’occasione del pallonetto, anche a lui manca solo il gol. Tatticamente perfetto, si accentra molto e non sbaglia mai nulla.
ALL.: MAURIZIO SARRI 6.5: Mezzo voto in meno perchè la partita andava chiusa prima. Presenta un Napoli in grande spolvero alla Scala del Calcio, ottimi gli inserimenti di Zielinski (che con le sue progressioni ha sfruttato tanti spazi a centrocampo) e di Diawara (che ha dato fisicità). Ottimo Napoli, ma specchiarsi meno sarebbe stato indubbiamente meglio.
NAPOLI-INTER: 1-0
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6; Zielinski 6.5 (63′ Rog 6), Diawara 7, Hamsik 6 (71′ Allan 6); Callejon 7, Mertens 6.5 (81′ Milik s.v.), Insigne 7. Allenatore: Maurizio Sarri 6.5. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Strinic, Allan, Jorginho, Giaccherini, Pavoletti.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 5.5, Medel 5, Murillo 5.5 (77′ Andreolli s.v.), Nagatomo 4.5; Gagliardini 5.5, Brozovic 6; Candreva 6, Joao Mario 5.5 (59′ Perisic 6), Eder 5.5 (72′ Banega 6); Icardi 5.5. Allenatore: Stefano Pioli 5.5. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Sainsbury, Yao, Kondogbia, Banega, Biabiany, Gabigol, Palacio.
Dal nostro inviato a San Siro Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro