Cerca
Close this search box.

Insigne: “Abbiamo dimostrato in questa stagione che la Juve non è imbattibile, Cavani mi ha dato tanti consigli per crescere”

A due giorni dall'amichevole contro l'Uruguay, è stato l'attaccante dell'Italia Lorenzo Insigne a prendere la parola

 

A due giorni dall’amichevole contro l’Uruguay, è stato l’attaccante dell’Italia Lorenzo Insigne a prendere la parola dalla sala conferenze di Coverciano.

 Come Cavani ti ha aiutato a crescere? “Quando tornai da Pescara lui già era un grande campione. Ero giovane e mi ha dato tanti consigli, sono orgoglioso di aver giocato con lui. E’ un grande campione e l’ha dimostrato anche col PSG”.

 Il Napoli potrà vincere lo Scudetto? “Abbiamo dimostrato in questa stagione che la Juve non è imbattibile, li abbiamo messo in difficoltà sia in campionato che in Coppa Italia. A fine stagione abbiamo discusso, se partiamo come abbiamo concluso la stagione possiamo giocarcela con tutti e mettere in difficoltà Juve e Roma.

Spagna? Adesso pensiamo alle prossime due gare”.

 La vittoria del Real Madrid rivaluta la stagione del Napoli? “Noi col Real abbiamo disputato due grandi gare e quelle due sfide ci hanno permesso di capire a che punto siamo. Non siamo riusciti a centrare il secondo posto, ma il prossimo anno cercheremo di ripartire sulla stessa falsariga di questo finale di stagione”.

Con l’Uruguay non è una gara come le altre e ritroverai Cavani. “Tutte le gare sono importanti. Sono contento di ritrovare Cavani, sono stato un anno con lui e mi ha aiutato molto a crescere”.

 Ti senti un punto fermo di questa Nazionale? “Col Napoli abbiamo disputato una grande stagione, quando arrivo qui cerco sempre di mettermi a disposizione del mister. Quando scenderò in campo darò sempre il massimo”.

 Come avete seguito la gara della Juventus? “Tutti insieme. Mi dispiace che Juventus-Real Madrid sia andata a finire in questo modo”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.