Ultime tre giornate di campionato, turno infrasettimanale e punti che assumono sempre più importanti significati. In caso di 3 vittorie su 3 il Napoli raggiungerà l’obiettivo Champions League ed allo stadio Diego Armando Maradona arriva un Udinese senza obiettivi ma che vuole ben figurare davanti un ostico avversario. Non si esclude visto il turno infrasettimanale un piccolo turnover della squadra di Gotti. Analizziamo nel dettaglio i prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = L’Udinese è undicesimo in classifica con 40 punti, non ha obiettivi se non quello di provare ad entrare dal lato sinistro della classifica. La buona difesa con 47 reti fa da contraltare al diciottesimo campionato del campionato, numeri abbastanza poveri a livello realizzativo. La squadra friulana offre un discreto gioco, ma manca nella finalizzazione.
PROBABILE FORMAZIONE = Gotti continuerà con il consueto 3-5-2 puntando sulla tecnica della stella Rodrigo De Paul, ecco la probabile formazione:
UDINESE (3-5-2): Musso; Samir, Nuytinck, De Maio; Stryger Larsen, Walace, Arslan, De Paul, Molina; Okaka, Pereyra All. Gotti
LA STELLA = Rodrigo De Paul è la stella del club ed è uno dei talenti più interessanti del nostro campionato. Nazionale albiceleste il centrocampista è nel mirino dei top club europei da tempo, compreso il Napoli. Gran piede e pericolosissimo al tiro, un incubo per i portieri e reduce da un gran momento di forma.
LE DICHIARAZIONI = Parlando del suo futuro Luca Gotti è intervenuto a Sky sport parlando di quest’ultima fase di campionato e del match con il Napoli:
“Ci sono ancora tre partite, non solo sono fiero di essere allenatore dell’Udinese, ma ho anche riconoscenza per una società che si è fidata di me e mi ha invogliato a continuare. Detto questo ne riparleremo a campionato finito. Mi rifaccio all’anno scorso, non c’erano avvisaglie di rinnovo ma poi in pochissime ore abbiamo trovato l’accordo per continuare”.
I PRECEDENTI =
I 40 confronti a Napoli tra Serie A, serie B e Coppa Italia:
- 23 vittorie del Napoli
- 12 pareggi
- 5 vittorie dell’Udinese
- 68 gol del Napoli
- 43 gol dell’Udinese
LA TERNA ARBITRALE =
NAPOLI – UDINESE Martedì 11/05 h. 20.45
CALVARESE
VECCHI – PERROTTI
IV: PEZZUTO
VAR: NASCA
AVAR: DE MEO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro