Torna al San Paolo il Napoli di Gennaro Gattuso e continua a coltivare residue speranze per la qualificazione in Champions League. Il quarto posto dista dodici punti, ma gli azzurri vogliono provare a compiere un’impresa che sarebbe quasi leggendaria. Arriva a Napoli una Spal “disperata”, reduce dalla sconfitta in extremis contro il Cagliari ed ormai a 7 punti dalla zona salvezza. Il club estiense arriva sfavorito, ma farà di tutto per infastidire i partenopei, ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli.
CAMPIONATO = Dopo 27 giornate di campionato la Spal è diciannovesima con 18 punti. Cinque vittorie, 3 pareggi e 19 sconfitte per una squadra con evidenti limiti offensivi: con 20 gol il club estiense è il peggior attacco del campionato mentre ha 45 gol subiti. Il suo miglior marcatore è Petagna con 11 gol.
PROBABILE FORMAZIONE = Di Biagio partirà con il 3-4-2-1 affidandosi totalmente in attacco a Petagna, unica punta e giocatore che ricordiamo è di proprietà Napoli. Ecco il probabile undici che il tecnico schiererà al San Paolo:
SPAL (3-4-2-1): Letica; Bonifazi, Vicari, Cionek; D’Alessandro, Valdifiori, Missiroli, Fares; Castro, Strefezza, Petagna.
LA STELLA = L’unico giocatore davvero a mettersi in mostra in maglia biancoblù è Andrea Petagna. Gol, occasioni e l’unico a fare letteralmente reparto da solo con sponde e un gran lavoro fisico.
LE DICHIARAZIONI = Il portiere croato Karlo Letica ha debuttato in A contro il Cagliari ed ha parlato cosi in vista della sfida al Napoli:
Trasferta a Napoli? Diventa difficile per noi, il Napoli è una grande squadra, fortissima, ma dobbiamo cercare punti importanti. Proviamo a dare il nostro massimo, poi vediamo cosa succede”.
I PRECEDENTI = Sono sedici i precedenti al San Paolo in A tra le due squadre e tolto quello della scorsa annata, sono tutti molto datati. Questo il bilancio: 11 vittorie del Napoli, 2 pareggi e 3 successi della Spal.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro