Prima trasferta in campionato per Luciano Spalletti che debutta fuori casa allo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa di Ballardini. Come quasi in ogni sessione di calciomercato i liguri rivoluzionano la rosa con un numero incredibile di acquisti e cessioni. Ora con il mercato in corso il Genoa ancora non ha la rosa a disposizione completamente ed acquisti come i recenti Maksimovic e Caicedo sono appena arrivati in città. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = Mentre il Napoli ha ottenuto i 3 punti al debutto contro il Venezia il Genoa è a quota 0 dopo la netta sconfitta all’esordio a San Siro contro l’Inter. 4 a 0 ed una gara mai in discussione con Ballardini costretto a mettere in campo tanti neo acquisti.
PROBABILE FORMAZIONE = Il tecnico rossoblù punta sulla difesa a tre e sul 3-5-2 con un mix tra giovani ed esperienza e l’attacco affidato sulle spalle dell’ex di turno, l’eterno Goran Pandev.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Vasquez, Criscito; Sabelli, Hernani, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Kallon.
LA STELLA = Sono anni ormai che il club rossoblù affida le sue speranze di salvezza a Pandev, giocatore di qualità tecnica innata nonostante l’età oramai avanzata.
LE DICHIARAZIONI = In conferenza stampa Ballardini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del Napoli:
“Intanto mi aspetto un Genoa completamente diverso rispetto a quello visto con l’Inter, è un dovere quello di fare una partita completamente diversa rispetto alla scorsa”. Quali gli errori da non ripetere? “Bisogna fare tutto il contrario di ciò che abbiamo fatto con l’Inter: essere squadra, compatti, chiari nelle due fasi di gioco. Far vedere che il Napoli giocherà contro una squadra che sa quello che deve fare”.
L’attacco del Napoli senza Osimhen e senza punti di riferimento?
“Non puoi concedere spazio a loro, dovremo limitarli prendendoli prima, dovremo condizionarli subito, farli ragionare il meno possibile e non dare loro la possibilità di esprimere le qualità che hanno. Questo lo fai solo coprendo bene il campo, essendo squadra e rimanendo aggressivi”.
I PRECEDENTI = Il bilancio dei precedenti in casa rossoblu vede i padroni di casa in vantaggio sui pathenopei con: 19 successi Genoa, 17 pareggi, 13 vittorie Napoli.
TERNA ARBITRALE = Sarà l’arbitro Di Bello di Brindisi a dirigere Genoa-Napoli. Assistenti Giallatini-Preti. IV Uomo Gariglio. VAR Fabbri-Vivenzi
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro