Nella ventitreesima giornata di Serie A si sfidano Napoli e Salernitana, match molto sentito dai tifosi e derby testa-coda della classifica. Gli azzurri vogliono definitivamente riaffermare il trend positivo mentre la Salernitana è in fase di ricostruzione ed arriva al match falcidiata dall’emergenza Coronavirus. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = La Salernitana deve ancora risolvere la situazione sui match rinviati (ha avuto tra l’altro un punto di penalizzazione) ma al momento è ultima in classifica con solo 10 punti (11 reali). La lotta salvezza vede i granata alla ricerca di un’impresa quasi impossibile.
PROBABILE FORMAZIONE = Tanti positivi al Covid ed infortuni con il giovane Vergani che contende un posto da titolare al rientrante Gondo. Ancora assenti salvo novità dell’ultim’ora Ribery e Simy.
LE DICHIARAZIONI = Nella conferenza stampa di presentazione Stefano Colantuono non è riuscito a parlare della sfida ma si è lamentato per il regolamento e per un’emergenza Covid che preoccupa la Salernitana. Premettiamo che ora che scriviamo la disputa del match è ancora in bilico (in caso di 9 positivi nella Salernitana) il match verrebbe rinviato.
I PRECEDENTI = Solo due nel dopo guerra con un pari ed una vittoria del Napoli nei lontanissimi 1947 e 1948. Tanti precedenti in Serie B o in Coppa Italia.
TERNA ARBITRALE = Sarà l’arbitro Pairetto di Torino a dirigere Napoli-Salernitana, 23esima giornata di Serie A.
Assistenti: Longo-Botteghoni; IV Uomo: Cosso. VAR: Banti-Baccini
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro