Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Spezia, i liguri allo sbaraglio sognano una nuova impresa al Maradona

L'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Il Napoli torna in piena lotta Champions e scudetto dopo la vittoria sul Milan ed attende allo stadio Maradona lo Spezia di Thiago Motta, uno dei club più in difficoltà di questa stagione. Gli azzurri sono al secondo posto mentre lo Spezia vede il tecnico italo-brasiliano ad un passo dall’esonero. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO = Lo Spezia non vince un incontro dallo scorso 9 Novembre, la squadra è in chiara difficoltà ed il club ligure è stato eliminato anche in Coppa Italia contro il Lecce. La posizione di Thiago Motta è appesa ad un filo e l’esonero dovrebbe arrivare agli inizi del 2022. Attualmente lo Spezia è diciassettesimo con solo 13 punti in classifica.

PROBABILE FORMAZIONE = Assenze in attacco dove la squadra di Motta dovrà fare a meno di Verde e di Nzola con Motta che si affida a l’ex Inter e Barcellona Rej Manaj. Ecco la probabile formazione dei liguri:

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Kiwior, Maggiore, Reca; Manaj, Strelec. 

LA STELLA: Il giocatore di maggior prestigio di questa squadra è Giulio Maggiore, talentuoso centrocampista giovane che garantisce qualità e quantità e che in futuro medita di ambire a lidi più ambiziosi.

LE DICHIARAZIONI = Il tecnico dei liguri ha parlato cosi in conferenza stampa:

“Mi aspetto il miglior Napoli possibile, anche se alcuni giocatori importanti non stanno giocando. A questo livello chi entra può mantenere il livello della squadra e lo abbiamo visto contro il Milan. Affronteremo la partita a nostro modo, sarà bella da giocare contro una squadra di grandissimo valore, costruita per lottare per il campionato. Noi vedremo cosa saremo capaci di fare.» Il ‘Maradona’ sarà pieno, dovrete stare attenti anche dal punto di vista caratteriale. «Meglio. Giocare partite così è bellissimo e per essere a questo livello dobbiamo controllare lo stato emozionale, è molto importante. Quando parliamo di una squadra si parla di tante cose ma la testa per me conta tantissimo. È un momento importante, ci serve per capire a che punto siamo e a che livello siamo in questo momento.» 

I PRECEDENTI = C’è solo un precedente in Serie A, ovvero quello clamoroso dello scorso anno che vide lo Spezia vincere a Napoli per 2 a 1 .

TERNA ARBITRALE = Napoli-Spezia

MASSIMI
Assistenti: BOTTEGONI – LOMBARDO
Quarto Uomo: MARCHETTI
Var: PAIRETTO
Avar: RANGHETTI

 

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.