Finalmente ricomincia il campionato! Dopo giorni di attesa (meno rispetto agli altri anni) il Napoli di Gennaro Gattuso e di Victor Osimhen riparte dal Tardini dove affronterà un Parma nuovo. La squadra non è cambiata molto, ma rispetto allo scorso anno ci sarà un nuovo tecnico, una nuova dirigenza e ora anche una nuova società visto l’ufficialità degli americani arrivata in questi giorni. Ecco l’analisi del prossimo avversario del Napoli:
PROBABILE FORMAZIONE = In allenamento si è fermato Gervinho che al massimo partirà dalla panchina. Squalificato Kurtic Liverani lancerà il suo 4-3-1-2 con Kucka trequartista. Dopo il cambio di proprietà i ducali proveranno a fare mercato mentre finora la rosa è molto simile a quella dello scorso anno.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Inglese, Cornelius.
LA STELLA = Lo scorso anno è stato frenato quasi totalmente dagli infortuni, ma ora Roberto Inglese vuole prendersi le proprie rivincite e puntare ad una grande stagione e chissà rilanciarsi in chiave Nazionale ed Europei.
LE DICHIARAZIONI = In conferenza stampa ha parlato così Fabio Liverani:
“E’ una settimana atipica. La squadra ha lavorato bene, sapendo le difficoltà che possiamo incontrare. Il Napoli ha mantenuto quasi integralmente la rosa e ha fatto un acquisto da 70/80 milioni: sarà un ostacolo un pochino più grande dato che hanno cambiato poco dalla scorsa stagione. Ho chiesto di fare una partita per vedere a che punto siamo. La squadra è in costruzione, c’è stato un cambio di proprietà: dobbiamo vedere a che punto siamo”.
TERNA ARBITRALE =
Sarà l’arbitro Mariani di Aprilia a dirigere Parma-Napoli. Assistenti: Prenna-Margani. IV Uomo: Ros. VAR: Aureliano-Del Giovane
I PRECEDENTI = Sarà l’edizione numero 37 tra Parma e Napoli in Serie A. E’ la 19esima sfida in casa parmense. Questo il bilancio dei 18 precedenti al Tardini: 9 vittorie del Parma, 3 pareggi, 6 successi azzurri. Sarà l’arbitro Mariani di Aprilia a dirigere la sfida del Tardini, accompagnato dagli assistenti Prenna-Margani. Al Var Aureliano-Del Giovane.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro