Prima di campionato, finalmente si inizia a fare sul serio. Domani sera alle 20.45 il Napoli inaugura la sua Serie A a Pescara, per un esordio sulla carta abbordabile contro una neopromossa che ha qualche buona individualità ma per ora poche certezze. Massimo Oddo è al primo campionato di Serie A, dopo aver stupito tutti nelle passate stagioni, mostrando le sue qualità con una promozione e un bel calcio, adesso è il momento della consacrazione. Il Napoli privo di Higuain ha bisogno di vincere per arrivare al meglio alla sfida contro il Milan, mentre i delfini abruzzesi vogliono iniziare stupendo.
COME ARRIVA IL PESCARA – La squadra di Oddo, che in estate ha perso Lapadula, passato al Milan, ha acquistato alcuni giovani interessanti con Cristante, Biraghi e Manaj, oltre a Bizzarri e Gyomber e al rientro dal prestito di Brugman. Il miglior reparto è senza dubbio il centrocampo che può contare su un terzetto di qualità composto da Memushaj, Cristante e Verre, autore di una doppietta in Coppa Italia nel 2-0 al Frosinone, oltre allo stesso Brugman. Il centrocampista ex Roma ma di proprietà dell’Udinese Verre è tra i più in forma ed è seguito anche da Giuntoli, la difesa è da registrare, mentre l’attacco è un’incognita con il giovanissimo Rey Manaj, classe ’97, che ha grandi qualità tutte da dimostrare. Caprari è tra le certezze della squadra, il giocatore con maggiori qualità e imprevedibilità offensiva.
PROBABILI FORMAZIONI: PESCARA – Oddo ha da sciogliere ancora un paio di nodi, in difesa e a centrocampo. A difendere la porta ci sarà Albano Bizzarri, sulla fasce Zampano e Biraghi, mentre al centro della difesa Coda è in ballottaggio con Zuparic per un posto al fianco di Gyomber. A centrocampo Cristante e Brugman si giocano il posto di regista con Memushaj e Verre sui lati, mentre alle spalle di Manaj agiranno Benali e Caprari nel 4-3-2-1 di Oddo. Assenti Campagnaro, Fornasier e Nicastro, squalificati.
NAPOLI – Sarri deve fare a meno dello squalificato Jorginho e degli infortunati Tonelli, El Kaddouri e Giaccherini. Difesa titolare a proteggere la porta di Reina con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, a centrocampo ci saranno Allan, Valdifiori e Hamsik, mentre dal reparto offensivo provengono i dubbi maggiori. L’unico sicuro del posto è Callejon, al centro dell’attacco Gabbiadini è in netto vantaggio su Milik e Mertens è favorito su Insigne
L’ARBITRO – A dirigere Pescara-Napoli sarà Piero Giacomelli di Trieste, assistito da Barbirati e Peretti, dal quarto uomo Posado e dagli arbitri d’area Rocchi e Pinzani
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro