Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Sassuolo, momento negativo e tante assenze ma stessa filosofia di gioco: Di Francesco conferma il 4-3-3

Out Biondini e Pellegrini, in attacco ballottaggio Matri-Ragusa con Ricci e Defrel titolari

Dare continuitá alla vittoria di Udine: é questo l’obiettivo del Napoli nel posticipo delle 19 di lunedì contro il Sassuolo. Al San Paolo arrivano i neroverdi di Di Francesco, freschi di eliminazione dal girone di Europa League e con un inizio di campionato al di sotto delle aspettative, il Napoli ha il dovere di conquistare i tre punti per avvicinarsi al Milan secondo in classifica e superare nuovamente il Torino, al momento sopra gli azzurri dopo la vittoria casalinga contro il Chievo.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Fuori dall’Europa League e quintultimo in campionato, il Sassuolo di Di Francesco sta conducendo una stagione notevolmente al di sotto delle aspettative. I tantissimi infortuni che stanno falcidiando gli emiliani sono tra le cause dei risultati scadenti di questa prima parte di stagione, nella quale i neroverdi hanno vinto solo quattro volte, perdendo in otto occasioni (di cui una a tavolino contro il Pescara) e pareggiando solo contro il Bologna. L’ultima vittoria è datata 16 ottobre, contro il Crotone negli ultimi minuti, dopodichè è arrivato il pareggio contro il Bologna e ben quattro sconfitte consecutive. É anche una stagione molto sfortunata per Di Francesco e soci che da inizio campionato stanno facendo i conti con tantissimi infortuni, a partire da quello di Berardi, danno importante per la squadra. Contro il Napoli altri sei assenti: Letschert, Sensi, Biondini (stagione finita), Pellegrini, Duncan e lo stesso Berardi. Il capocannoniere della squadre è Gregoire Defrel, autore di quattro delle sedici reti segnate fino ad ora.

LE DICHIARAZIONI – Giorgio Squinzi (Presidente):Questa serie di infortuni che abbiamo avuto non hanno una relazione col doppio impegno che abbiamo avuto, purtroppo avendo perso alcuni dei migliori giocatori è chiaro che non abbiamo conseguito i risultati che ci aspettavamo. La qualificazione in Europa League l’abbiamo persa col Rapid Vienna. Var? Sono d’accordo, potrebbe eliminare gli errori più vistosi. Tutte queste componenti negative che si sono accumulate ci hanno complicato la vita ma penso che ci riprenderemo presto. Europa League? De Laurentiis da un certo punto di vista ha ragione sul fatto che toglie risorse, è chiaro che non si possa avere solo la Champions come competizione europea. Pare si stia ridiscutendo tutto, vediamo come andrà. Napoli? Non è il momento migliore per affrontare la squadra azzurra ma anche per il Napoli non sarà semplice, sta faticando viste alcune assenze. Questo calcio moderno evidentemente sottopone i calciatori a stress che una volta non c’erano”.

PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – Sarri dovrebbe fare un po’ di turnover rispetto alla squadra che è scesa in campo al San Paolo nel pareggio contro la Dinamo Kiev. In porta ci sará Reina, in difesa Strinic potrebbe prendere il posto di Ghoulam, con Hysaj, Albiol e Koulibaly, ma non è da escludere l’impiego di Maggio a destra. A centrocampo Allan e Jorginho prenderanno il posto di Zielinski e Diawara assieme ad Hamsik, mentre in attacco torna Gabbiadini (che fará rifiatare uno stanco Mertens) con Callejon a destra e Insigne a sinistra.

SASSUOLO – Di Francesco, falcidiato dalle assenze, deve fare a meno del solito Berardi, di Letschert e ben quattro centrocampisti: Sensi, Pellegrini, Duncan e Biondini. A difendere i pali c’è Consigli, in difesa Gazzola è in ballottaggio con Lirola, Cannavaro, Acerbi e Peluso sono sicuri del posto da titolare. A centrocampo agiranno Mazzitelli, Magnanelli e Missiroli, mentre in attacco il ballottaggio è tra Matri e Ragusa, con Ricci e Defrel titolari. Politano potrebbe entrare a partita in corso.

L’ARBITRO – Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste l’arbitro di Napoli-Sassuolo, anticipo serale della ventesima giornata di campionato. Dobosz e Tegoni saranno gli assistenti, il quarto uomo Costanzo, i due addizionali Damato e La Penna.

A cura di Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.