Si disputerà tra poche ore il derby campano tra Salernitana e Napoli, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre vogliono riscattare un brutto risultato, gli azzurri la clamorosa eliminazione in Coppa Italia e la Salernitana il tonfo incredibile per 8 a 2 di Bergamo. Ecco l’analisi dei prossimi avversari:
CAMPIONATO = La Salernitana di Davide Nicola è sedicesima in classifica, in netto calo e reduce da una serie negativa di risultati. Il problema principale del campani è la difesa, la peggior difesa della Serie A con ben 35 reti subite.
PROBABILE FORMAZIONE = È stata una settimana particolare per Davide Nicola, prima esonerato e poi richiamato. Ecco la probabile formazione del club granata:
Salernitana (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Daniliuc; Candreva, Bohinen, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Piatek, Dia.
LE DICHIARAZIONI = Il tecnico dei padroni di casa Nicola ha parlato così in conferenza stampa:
“Con il Napoli sarà difficilissimo, ma lotteremo su ogni pallone. Il Napoli è una squadra con grandissime qualità ma domani la cosa più importante è metterci nella condizione di giocare una partita che abbia un tono agonistico elevato e dimostrare di avere la personalità per gestire alcune situazioni dettate dalla loro qualità. I tifosi? Sono coloro che ci danno la motivazione per andare avanti, sta a noi dimostrare che abbiamo sangue e voglie di giocarci questa partita”.
I PRECEDENTI = Il Napoli ha giocato contro la Salernitana in 4 competizioni per un totale di 26 partite, ottenendo 12 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte. In totale 36 gol fatti e 21 gol subiti.
TERNA ARBITRALE = CHIFFI
MOKHTAR – PALERMO
IV: VOLPI
VAR: NASCA
AVAR: MASSA
A cura di Mario Tramo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro