L’undicesima giornata di Serie A avrà come big match il derby del Sud tra Roma e Napoli. Le squadre di Mourinho e Spalletti hanno grandi ambizioni e all’Olimpico ognuna cercherà la vittoria per rilanciarle. Conosciamo meglio i prossimi avversari del club partenopeo:
CAMPIONATO = La Roma è quarta in classifica con 22 punti, a soli 4 punti dal club partenopeo. La formazione di Mourinho ha la stessa difesa del Napoli con soli 9 gol subiti, ma evidenzia grosse lacune in attacco: il Napoli è a quota 25 gol fatti mentre la Roma è ferma a soli 13 gol fatti, poco più di un gol a partita come media. Mourinho inoltre deve fare i conti con i pesanti infortuni di Wijnaldum e soprattutto Paulo Dybala che rientrerà nel 2023.
PROBABILI FORMAZIONI = Pochi dubbi per il tecnico giallorosso che affiderà le chiavi del suo attacco a Tammy Abraham, sperando nel rilancio di Nicolò Zaniolo. Ecco la probabile formazione giallorossa:
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho
LA STELLA = Questa stagione è stata finora abbastanza deludente per Nicolò Zaniolo, ma il trequartista ora ha grande voglia di rilancio e Zaniolo è a caccia del suo primo gol stagionale.
TERNA ARBITRALE = Roma – Napoli Domenica Ore 20:45
Arbitro: Irrati
Assistenti: Lo Cicero – Tolfo
IV: Manganiello
VAR: Di Paolo
AVAR: Passeri
I PRECEDENTI = Nei precedenti totali la Roma è in vantaggio 52 a 46 nei precedenti totali mentre il divario è più grande all’Olimpico. Il club giallorosso hanno vinto 33 sfide casalinghe mentre il Napoli ha espugnato solo 13 volte l’Olimpico, 29 invece i pareggi.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro