Nel posticipo della trentatreesima giornata di Serie A il Napoli ospiterà una Roma in netta risalita per un decisivo scontro scudetto. Con le vittorie di Inter e Milan gli azzurri necessitano esclusivamente dei tre punti per continuare a sperare nel sogno scudetto. I giallorossi, con il pari della Juventus, continuano però a sperare nell’obiettivo quarto posto. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = La Roma è quinta in classifica a sei punti dalla Juventus e può solo vincere per continuare a coltivare speranze Champions. Quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare con Mourinho che ha trovato la quadra ed i giallorossi che sono tra le squadre più in forma del momento. 53 gol fatti e 36 subiti per il club capitolino che ha dimostrato nelle ultime gare di avere ampi margini di crescita.
PROBABILE FORMAZIONE = Dopo la tripletta in Conference League Zaniolo sarà rilanciato anche in campionato dal primo minuto. Pellegrini arretrato sulla mediana mentre sulla fascia ancora spazio al giovane talento Zalewski. Ancora difesa a 3 ed ecco la probabile formazione giallorossa:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Lorenzo Pellegrini, Zalewski; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. A disp.: Boer, Fuzato, Viña, Sergio Oliveira, Maitland Niles, Veretout, Carles Perez, Shomurodov, Kumbulla, Bove, Afena Felix Gyan, El Shaarawy. All. Mourinho
LA STELLA = Nel suo primo anno a Roma Tammy Abraham si è messo sulle spalle la squadra giallorossa e li sta trascinando in campionato ed in Europa a suon di gol. Il giovane attaccante ha grandi margini di miglioramento, ma già adesso è più che un fattore per la squadra capitolina.
I PRECEDENTI =Napoli e Roma si affrontano per la gara numero 75 in serie A a Fuorigrotta. Il numero di vittorie degli azzurri supera le vittorie giallorosse (33 a 19) mentre i pareggi sono 22.
- 33 vittorie del Napoli;
- 22 pareggi;
- 19 vittorie della Roma;
TERNA ARBITRALE = DI BELLO
MELI – VALERIANI
IV: SOZZA
VAR: DI PAOLO
AVAR: RANGHETTI
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro