IN CASA DELL’AVVERSARIO – Napoli, attenzione alla reazione della Lupa: gli azzurri sfidano la Roma di Mourinho

L'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Napoli atteso ad un importante sfida nella trasferta della nona giornata di campionato dove scenderà in campo all’Olimpico contro una Roma carica e desiderosa di reagire dopo il clamoroso 1-6 subito in Norvegia in Conference League. Sebbene la squadra di Josè Mourinho si trova in una buona posizione di classifica i giallorossi hanno sempre fallito i big match, come ad esempio il derby o il match della scorsa giornata contro la Juventus. Analizziamo meglio i prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO = La Roma ha quindici punti in classifica, cinque vittorie e tre sconfitte, e si trova in questo momento in quarta posizione con 16 gol fatti e 9 subiti, soprattutto in questa seconda statistica un ottimo risultato per la squadra di Mourinho.

PROBABILE FORMAZIONE = I giallorossi con il dubbio Zaniolo fino alla fine, ma la Roma dovrebbe puntare sul trequartista e sulla determinazione di Pellegrini. Mourinho schiererà con il solito 4-2-3-1:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.

LA STELLA = In questo momento è Lorenzo Pellegrini l’uomo più rappresentativo della Roma e da lui deriva tutto il gioco giallorosso. Assist e gol sono nelle sue gambe e i giallorossi sono pronti ad affidarsi a lui e magari ai gol di Tammy Abraham, pronto alla super sfida con Victor Osimhen. 

LE DICHIARAZIONI = Nella conferenza stampa di Roma-Napoli Josè Mourinho ha parlato cosi riguardo la sfida:

“Per me un 6-1 col Napoli non cancellerebbe nulla, non cancella i miei errori. La prossima volta col Bodø gioca la squadra di sempre, e se poi qualcuno s’infortunia è un peccato. Qui lavoriamo tanto, ma abbiamo ereditato una cicatrice emozionale di un record di infortuni che in vita mia non ho mai vista. Una delle grandi cose su cui dobbiamo migliorare è questa e lavoriamo tanto con molta preoccupazione. Il match di giovedì mi dava l’occasione di far riposare alcuni ragazzi e di far giocare alcuni bravi ragazzi, che si allenano tanto. In Ucraina ho fatto alcuni cambi, ma c’erano comunque Smalling, Ibanez, Pellegrini, eravamo bilanciati. Col Bodø ho pensato a far riposare più giocatori, ma ho sbagliato, mi dispiace”.

Una sconfitta porterebbe a una frattura coi tifosi?
“Non penso a un risultato negativo”.

Il problema dei big match?
“Non c’è alcun complesso, l’unica cosa che interessa è che nelle ultime due stagioni siamo arrivati sesti e settimi. Se quest’anno finiamo più in alto e non vinciamo contro nessuna big, non è un problema. A me piace giocare i big match, pensare ai risultati del passato è un limite. Domani affrontiamo il Napoli, cerchiamo di vincere”.

 

I PRECEDENTI = I precedenti in terra romana vedono i giallorossi in vantaggio con 34 vittorie, 29 vittorie e 13 affermazioni partenopee. In controtendenza con questi numeri, il Napoli si è imposto in quattro delle ultime cinque gare in casa giallorossa.

TERNA ARBITRALE = MASSA

VIVENZI – IMPERIALE

IV: IRRATI

VAR: DI BELLO

AVAR: VALERIANI

 

 

 

 

A cura di Mario Tramo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.