Dopo due settimane di pausa torna il campionato ed al San Paolo ci sarà il big match di giornata tra il Napoli ed il Milan capolista. I rossoneri guidati da Stefano Pioli e letteralmente trascinati da Zlatan Ibrahimovic sono la sorpresa di queste prime giornate di campionato. Analizziamo così i prossimi avversari del Napoli.
CAMPIONATO = Il Milan è primo in classifica con 5 vittorie e due pareggi ed è finora imbattuto in campionato. Nonostante big match come quelli con Inter e Roma i rossoneri hanno mostrato un bel calcio ed una solida difesa con 16 reti realizzate e solo 7 subite.
PROBABILE FORMAZIONE = In panchina al Milan non ci sarà Pioli ed il suo vice Murelli, entrambi positivi al Covid-19. Siederà invece (esordio in carriera) l’ex compagno di Gattuso, Daniele Bonera. Nei rossoneri sarà assente Leao, fuori per una lesione al bicipite femorale.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemakers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.
LA STELLA = La stella e leader di questo Milan non può che essere Zlatan Ibrahimovic. A quasi 40 anni il centravanti rossonero è ancora tra i migliori in serie A e non c’è bisogno di presentazioni per “Re Ibra”. Lo svedese ha vinto ovunque, alla Juve, all’Inter ed al Milan e ora è tornato in maglia rossonera per provare un nuovo clamoroso miracolo.
LA TERNA ARBITRALE = Ecco chi guideranno il match al San Paolo:
Napoli – Milan domenica ore 20.45
Valeri
Giallatini – Colarossi
Iv: Doveri
Var: Irrati
Avar: Paganessi
I PRECEDENTI = Sarà la sfida numero 145 tra Napoli e Milan in Serie A. E’ l’edizione numero 73 in casa azzurra. Questi i 72 precedenti al San Paolo: 28 successi Napoli, 22 pareggi, 22 vittorie Milan.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro