Mancano 4 giornate al termine del campionato e la lotta Champions è sempre più l’argomento principale di questo campionato. Il Napoli ha il proprio destino nelle sue mani e vincendole tutte avrebbe garantito la qualificazione alla prossima Champions League: a La Spezia gli azzurri hanno una chance importante, recuperare punti nella giornata di Juventus-Milan e vendicare la clamorosa sconfitta subito a Napoli nel match di andata. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli.
CAMPIONATO = Lo Spezia è sedicesimo in classifica con 34 punti e con 3 punti di vantaggio sul Benevento. I liguri sono alla ricerca di punti preziosi e sono reduci da due pareggi e due sconfitte. Il club di Italiano mostra bel gioco ed ha realizzato 43 reti, ma è una delle peggior difese con ben 63 ret subite.
PROBABILE FORMAZIONE = Nella formazione di Italiano è squalificato Nzola, c’è ballottaggio Galabinov-Piccoli per sostituirlo. Formazione abbastanza incerta con ballottaggi a centrocampo ed in attacco.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez; M. Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi. Allenatore: Italiano.
LE DICHIARAZIONI = In conferenza stampa ha parlato cosi il tecnico dei liguri Vincenzo Italiano, tra le rivelazioni di questa stagione:
Tre partite in sette giorni: le motivazioni possono bastare per sopperire alle difficoltà fisiche?
“Conta solo la partita di domani, non penso al turnover, pensiamo al Napoli e vediamo cosa accade, chi avrà bisogno di riposare e chi avrà bisogno di qualche giorno di recupero. Pensiamo a fare risultato, poi cercheremo di farlo, tutti uniti, anche nelle ultime tre”.
Che partita ti aspetti? “Una partita… difficile per noi, il Napoli sta giocando un grande calcio, tutti i giocatori sono ispirati e si divertono. Il pareggio col Cagliari è arrivato a tempo scaduto, ma la squadra gioca, propone e crea, siamo di fronte ad una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo giocare col massimo furore, mettendoli in difficoltà quando hanno la palla. Quando riusciamo a farlo abbiamo dimostrato di poter mettere in crisi chiunque”.
I PRECEDENTI = Sarà la prima volta che lo Spezia ospita il Napoli in Serie A. L’unico precedente tra le due squadre nella massima serie è stato in casa azzurra e risale all’andata di questo campionato:
Napoli-Spezia 1-2 del 6 gennaio 2021
LA TERNA ARBITRALE =
IRRATI
MELI – ALASSIO
IV: MARINI
VAR: BANTI
AVAR: VIVENZI
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro