IN CASA DELL’AVVERSARIO – Legia Varsavia, il club polacco è in netta difficoltà e vuole ripartire dall’Europa

L'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Terza giornata di Europa League e particolare testacoda del girone con il Napoli che ospita il Legia Varsavia capolista. Per gli azzurri è fondamentale vincere per continuare il percorso europeo. Ma analizziamo meglio i prossimi avversari (con un pizzico di ritardo) con la consueta nostra rubrica:

GIRONE = Due vittorie arrivate con il medesimo risultato per i polacchi che hanno battuto in Russia ed in casa rispettivamente Spartak Mosca e Leicester 1 a 0. Una squadra quindi sulla carta solida difensivamente con il tecnico che punta molto su questo aspetto. Situazione molto complicata in campionato con il Legia che è quart’ultimo e rischia clamorosamente la zona retrocessione.

PROBABILE FORMAZIONE = Il tecnico polacco dovrebbe optare per la difesa a 3 con pochi cambiamenti rispetto agli ultimi match.

LEGIA VARSAVIA (3-5-2): Miszta; Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic; Luquinhas, Emreli. Allenatore: Michniewicz.

LE DICHIARAZIONI = Il tecnico del Legia Michniewicz ha parlato cosi riguardo il Napoli:

“Abbiamo lavorato molto, stiamo lavorando bene e sappiamo che il Napoli è forte. Già era forte con Sarri ed ora lo è con Spalletti, conosciamo bene Spalletti, ho visto tutte le loro gare e so come loro giocano. Turnover? Assolutamente no, sarà un match normale dove dobbiamo dare il meglio, ma dobbiamo avere particolare attenzione in difesa”.

I PRECEDENTI = Le due squadre si sono già affrontate nel girone dell’Europa League stagione 2015-16, col Napoli vincitore in entrambi i casi, per 0-2 all’andata e 5-2 al ritorno all’allora stadio San Paolo.

LA TERNA ARBITRALE = Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)
Assistenti: Pau Cebrián Devís (Spagna) e Roberto Alonso Fernández (Spagna)
Quarto uomo: Guillermo Cuadra Fernández (Spagna)
VAR: Alejandro Hernández (Spagna)
AVAR: Delajod Willy (Francia)

A cura di Mario Tramo
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.