Esordio stagionale in Europa League per il Napoli di Gennaro Gattuso che affronta al San Paolo gli olandesi dell’Az Alkmaar, avversario fastidioso sopratutto per ciò che sta accadendo fuori dal campo, ancora più di quello nel rettangolo di gioco. La squadra olandese è alle prese con un focolaio Covid ed arriva al San Paolo tra mille paure. Ecco l’analisi del prossimo avversario del Napoli:
CAMPIONATO = Attualmente l’Az Alkmaar è undicesimo in classifica con 4 pareggi in altrettante gare. Buon attacco della squadra con 10 gol, ma sicuramente vi sono evidenti limiti difensivi visto i 10 gol subiti.
PROBABILE FORMAZIONE = I contagi hanno intaccato sopratutto la panchina che consegna davvero poche scelte al tecnico mentre mancheranno 1 o 2 titolari. Ecco l’undici del club olandese:
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzdiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners, De Wit; Gudmunsson, Stengs, Karlsson.
I PRECEDENTI = Le due squadre non si sono mai affrontate mentre il Napoli ha sfidato cinque volte finora club olandesi con precedenti negativi visto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.
TERNA ARBITRALE = È stato designato il quartetto arbitrale che dirigerà l’incontro. Sarà quello polacco composto da Daniel Stefanski (direttore di gara), Marcin Boniek e Dawid Igor Golis (assistenti) e dal quarto uomo Damian Sylwestrzak. È la prima volta che Stefanski arbitra un incontro del Napoli.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro