Serie A senza sosta e dopo il turno infrasettimanale si torna subito in campo. Il Napoli, dopo il pari di Reggio Emilia, è impegnato sabato sera nel big match della sedicesima giornata di campionato contro l’Atalanta di Gasperini, club tra i più in forma del momento. Gli azzurri vogliono confermare la vetta solitaria e per fare ciò devono ottenere i 3 punti mentre l’Atalanta, soprattutto in caso di vittoria, avrebbe grosse chance di rientrare in lizza per lo scudetto.
Il napoli risulta decimato dagli infortuni , cinque titolarissimi fuori che potrebbero spingere la società partenopea a intervenire sul mercato, la nostra redazione sarà sempre attenta a fornire le ultime news sul calciomercato del Napoli.
Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = L’Atalanta è attualmente quarta in classifica con 31 punti e 5 punti di distacco dal Napoli di Luciano Spalletti. Gli orobici hanno iniziato a rilento complici le assenze e gli infortuni, ma ora hanno acquisito un ritmo importante e sono pronti per attaccare gli azzurri. Il punto di forza bergamasco è l’attacco mentre la difesa offre ancora importanti possibilità e la squadra partenopea potrebbe approfittarne.
Una partita dal risultato imprevedibile, aperta a qualsiasi scenario nella quale si possono sfruttare i migliori bonus scommesse.
PROBABILE FORMAZIONE = Problemi sulle fasce visto gli infortuni di Gosens e Zappacosta e Gasperini costretto ad utilizzare i ‘soliti’ giocatori utilizzati recentemente. Koopmeiners insidia Freuler mentre in attacco accanto all’intoccabile Duvan Zapata ci saranno Malinovsky e l’uomo del momento Mario Pasalic.
ATALANTA (3-4-2-1):Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Pezzella; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini
LA STELLA = Nonostante il gran momento di Pasalic, autore di una tripletta nell’ultimo match, è Duvan Zapata l’ostacolo più complicato in casa azzurra. Per il Napoli sarà ancora più difficile marcarlo vista la pesante assenza di Koulibaly. Quest’anno il colombiano è una ‘macchina da gol’ ma attenzione anche al subentrante Muriel.
LE DICHIARAZIONI = In vista del match con il Napoli Giampiero Gasperini ha parlato cosi:
“Napoli-Atalanta sarà una sfida scudetto? È una gara importante perché quando giochiamo contro le big è un modo per vedere a che livello siamo. Ci siamo decisamente avvicinati alle zone alte della classifica, lo testimoniano le nostre posizioni”.
I PRECEDENTI = Le due squadre si sono sfidate in 100 partite, le vittorie dei campani sono state ben 44 contro le 28 dell’Atalanta e gli altrettanti pareggi.
LA TERNA ARBITRALE = Sarà l’arbitro Mariani di Aprilia a dirigere Napoli-Atalanta, 16esima giornata di Serie A.
Assistenti: Longo-Vono. IV Uomo: Forneau. VAR: Banti-Passeri.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro