Sfida chiave per il Napoli di Luciano Spalletti. Il club azzurro sfida a Bergamo l’Atalanta, un match che consentirebbe ai partenopei di chiudere il discorso qualificazione Champions e provare a dare un chiaro avviso alle pretendenti scudetto. Assenze importanti per gli azzurri che dovranno fare a meno di Rrahmani, Di Lorenzo ed Osimhen ma che puntano sul neo papà Dries Mertens per decidere il match. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = Diversi alti e bassi per l’Atalanta che ha dovuto fare i conti con una serie molto sfortunata di infortuni. Mancherà ancora il grande ex Duvan Zapata. L’Atalanta è attualmente sesta in classifica a 51 punti, a 12 punti dal Napoli ma con una gara in meno. La squadra orobica pensa anche a giovedì dove sfiderà il Lipsia in Europa League.
PROBABILE FORMAZIONE = Muriel e Zapata partiranno dalla panchina e Gasperini dovrebbe lanciare Boga come punta. Attenzione a Malinovskiy sulla trequarti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga. All. Gasperini
LA STELLA = Gasperini si affida a Ruslan Malinovskiy, l’uomo in più per affrontare il big match contro il Napoli. Tanta qualità ed un tiro dalla distanza molto pericoloso.
I PRECEDENTI = Sarà il confronto numero 102 tra Atalanta e Napoli in Serie A, mentre è la gara numero 51 a Bergamo in campionato. Ecco i precedenti:
- 22 vittorie Atalanta;
- 18 pareggi;
- 10 vittorie Napoli;
TERNA ARBITRALE =
DI BELLO
ALASSIO – DEL GIOVANE
IV: MASSA
VAR: AURELIANO
AVAR: LONGO
A cura di Mario Tramo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro