IN CASA DELL’AVVERSARIO – La favola Spezia vuole continuare e ripetersi anche in Coppa

Ecco l'analisi sui prossimi avversari del Napoli

E’ un momento molto difficile per il Napoli di Gennaro Gattuso che arriva ai Quarti di finale di Coppa Italia reduce dalla sconfitta in Supercoppa e dal grande tonfo in campionato al Bentegodi contro il Verona. Allo Stadio Diego Armando Maradona arriva, in uno scontro a eliminazione diretta, lo Spezia rivelazione di questa stagione e protagonista di grandi imprese, come appunto il più recente precedente tra questi due club: lo Spezia vinse a Napoli in una gara a dir poco rocambolesca con gli azzurri che dominarono l’incontro e terminarono il match a mani vuote. Ricordiamo che in caso di vittoria gli azzurri sfideranno la vincente tra Lazio e Atalanta.

Analizziamo meglio i prossimi avversari del Napoli:

COPPA ITALIA = Il cammino dei liguri è iniziato nel terzo turno preliminare con la squadra di Italiano che ha battuto 2-0 il Cittadella. Ai sedicesimi la prima sorpresa con la vittoria ai tempi supplementari contro l’ambizioso Bologna di Sinisa Mihajlovic. La grande sorpresa di questa Coppa Italia è arrivata agli Ottavi con la vittoria all’Olimpico sulla Roma: una vittoria meritata con lo Spezia che ha vinto ai tempi supplementari trascinati da Saponara in un incredibile 4 a 2. Da dire che ufficialmente visto il clamoroso errore nei cambi della Roma il match è terminato 0-3 per lo Spezia a tavolino.

PROBABILE FORMAZIONE = Non è previsto un grandissimo turnover di Italiano, che, arrivato ai Quarti, vuole continuare a stupire. Ecco la probabile formazione dello Spezia:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Bastoni, Terzi, Chabot, Marchizza; Ricci, Agoume, Pobega; Gyasi, Galabinov, Agudelo. All. Italiano

I PRECEDENTI = Sarà a terza sfida tra Napoli e Spezia in Coppa Italia.

Questi i due precedenti nella competizione:

  • Spezia-Napoli 1-3 del 21 agosto 1988
  • Napoli-Spezia 3-1 del 10 gennaio 2017

LA TERNA ARBITRALE = Sarà l’arbitro Fourneau di Roma a dirigere Napoli-Spezia, quarto di fnale di Coppa Italia.

Assistenti: Galetto-Rossi. IV Uomo: Sacchi. VAR: Nasca-Longo

 

 

A cura di Mario Tramo

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.