Nel dodicesimo turno di serie A, giornata infrasettimanale questa volta, Inter e Napoli si affrontano nel big match di giornata. Dopo l’eliminazione cocente dalla Champions League la squadra di Conte ha faticato ma vinto a Cagliari ed ora, seconda in classifica, punta come obiettivo unico lo scudetto.
CAMPIONATO = L’Inter è seconda in classifica con 24 punti e 7 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. C’è da dire che il Napoli è terzo, ma a causa della vicenda extracalcistica del match con la Juventus (le squadre dovrebbero essere a parità di punti con gli azzurri con una gara in meno).
PROBABILE FORMAZIONE = Antonio Conte ha trovato una solidità difensiva con il solito trio Bastoni-De Vrij-Skriniar, ma è alle prese con i problemi Hakimi e Vidal che al massimo dovrebbero partire dalla panchina. Rispetto Cagliari torna in attacco Lautaro, pronto per far coppia con l’intoccabile Romelu Lukaku.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte
LA STELLA = Uno degli argomenti clou di questa gara è il grande duello tra colossi che vede protagonisti Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. Il belga ha già fatto male agli azzurri, ma il senegalese ha retto l’urto in Coppa Italia lo scorso anno. Il gioco di Conte poggia quasi totalmente su Lukaku e il Napoli dovrà fare di tutto per arginarlo.
LE DICHIARAZIONI = In vista del match con il Napoli Antonio Conte ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:
“Che tipo di gara mi aspetto? Una gara tra due squadre con l’ambizione di essere protagoniste fino alla fine. In questi anni il Napoli è stata l’antagonista della Juventus, tranne l’anno scorso e adesso noi abbiamo preso il loro ruolo”.
TERNA ARBITRALE = Arbitro: Massa
Assistenti: Meli-Alassio
IV° Uomo: Fourneau
VAR: Calvarese
AVAR: Del Giovane
I PRECEDENTI = Sarà l’edizione numero 149 tra Inter e Napoli in Serie A. E’ la 75esima in casa nerazzurra.
Questo il bilancio 74 precedenti a Milano: 48 successi Inter, 17 pareggi e 9 vittorie del Napoli.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro