IN CASA DELL’AVVERSARIO – Inter, Conte si affida a Lukaku per rilanciarsi dopo le difficoltà

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Nel dodicesimo turno di serie A, giornata infrasettimanale questa volta, Inter e Napoli si affrontano nel big match di giornata. Dopo l’eliminazione cocente dalla Champions League la squadra di Conte ha faticato ma vinto a Cagliari ed ora, seconda in classifica, punta come obiettivo unico lo scudetto.

CAMPIONATO = L’Inter è seconda in classifica con 24 punti e 7 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. C’è da dire che il Napoli è terzo, ma a causa della vicenda extracalcistica del match con la Juventus (le squadre dovrebbero essere a parità di punti con gli azzurri con una gara in meno).

PROBABILE FORMAZIONE = Antonio Conte ha trovato una solidità difensiva con il solito trio Bastoni-De Vrij-Skriniar, ma è alle prese con i problemi Hakimi e Vidal che al massimo dovrebbero partire dalla panchina. Rispetto Cagliari torna in attacco Lautaro, pronto per far coppia con l’intoccabile Romelu Lukaku.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte

LA STELLA = Uno degli argomenti clou di questa gara è il grande duello tra colossi che vede protagonisti Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. Il belga ha già fatto male agli azzurri, ma il senegalese ha retto l’urto in Coppa Italia lo scorso anno. Il gioco di Conte poggia quasi totalmente su Lukaku e il Napoli dovrà fare di tutto per arginarlo.

LE DICHIARAZIONI = In vista del match con il Napoli Antonio Conte ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

“Che tipo di gara mi aspetto? Una gara tra due squadre con l’ambizione di essere protagoniste fino alla fine. In questi anni il Napoli è stata l’antagonista della Juventus, tranne l’anno scorso e adesso noi abbiamo preso il loro ruolo”.

TERNA ARBITRALE = Arbitro: Massa

Assistenti: Meli-Alassio
IV° Uomo: Fourneau
VAR: Calvarese
AVAR: Del Giovane

 

I PRECEDENTI = Sarà l’edizione numero 149 tra Inter e Napoli in Serie A. E’ la 75esima in casa nerazzurra.

Questo il bilancio 74 precedenti a Milano: 48 successi Inter, 17 pareggi e 9 vittorie del Napoli.

 

A cura di Mario Tramo

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.