Nella trentasettesima giornata di campionato si sfidano Inter e Napoli, al loro quarto incontro stagionale. I due club hanno i precedenti in perfetta parità ma il Napoli ha ottenuto il successo più importante vincendo a Milano grazie ad una perla di Fabian e ottenendo così il pass per la finale di Coppa Italia, poi vinta. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = L’Inter ha 76 punti in campionato, è seconda in classifica con un solo punto di vantaggio su Atalanta e Lazio. I nerazzurri hanno 22 vittorie, 10 pareggi e solo 4 sconfitte in stagione,ma hanno avuto un andamento molto altalenante. Sono in ogni caso la miglior difesa della serie A.
PROBABILE FORMAZIONE = Conte dovrebbe nuovamente rilanciare 3-4-1-2 con ancora fiducia ad Eriksen dietro alla coppia composta da Lukaku e probabilmente Sanchez, favorito al momento su Lautaro. Ecco la formazione probabile scelta da Conte:
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Sanchez, Lukaku.
LA STELLA = Il miglior giocatore nerazzurro e fondamentale nelle trame di Conte è il centravanti belga Romelu Lukaku: il giocatore sta trascinando il club con una grande stagione e 29 gol all’attivo. Reti e tanto altro con sponde e un gran lavoro per i compagni di squadra.
LE DICHIARAZIONI = Antonio Conte ha parlato cosi ad Inter TV in vista di Inter-Napoli:
“Ricordo tutte le partite che abbiamo giocato. Sicuramente fu una buona partita da parte nostra, ma per certi versi la più bella tra le partite giocate contro il Napoli in questa stagione è stato il ritorno di Coppa Italia, quando meritavamo sicuramente di più. Stiamo parlando comunque di una squadra molto forte, che negli anni è sempre stata lì a cercare di dare fastidio a chi poi ha vinto lo Scudetto. Una squadra con una buonissima rosa, anche quest’anno si sono rinforzati molto per cercare di dare fastidio in campionato e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
DEL GIOVANE – PRENNA
IV: PRONTERA
VAR: IRRATI
AVAR: GALETTO