Dopo il pari contro la Roma ed il primo stop in campionato il Napoli ospita il Bologna nel turno infrasettimanale per tornare a vincere e riprendere il Milan in vetta alla classifica. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del club azzurro:
CAMPIONATO = Il Bologna è nono in classifica con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La squadra felsinea non fatica certo a segnare, ma come negli anni passati mostra una complicata tendenza a difendere e subisce spesso gol. Il Bologna è infatti la peggior difesa delle prime sedici in classifica.
PROBABILE FORMAZIONE = Grande emergenza in difesa con Mihajlovic con gli uomini contati, inoltre a centrocampo pesante assenza con lo squalificato Soriano. Il tecnico serbo con il rebus Arnautovic in attacco: il centravanti austriaco è in dubbio e nell’eventualità il Bologna dovrebbe lanciare Barrow come prima punta (Miha ha parlato anche di Falso Nueve).
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Orsolini, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.
LA STELLA = Era già la nostra prima scelta, ma con le assenze di Soriano ed Arnautovic è Musa Barrow la stella del Bologna. Il giovane attaccante, già molto talentuoso ai tempi delle giovanili Atalanta, è esploso in questo inizio stagione dove da esterno ha messo a segno 4 gol e 3 assist.
LE DICHIARAZIONI = Sinisa Mihajlovic ha parlato cosi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna:
“Spalletti? Lo conosco da tanti anni e una volta con una mia tripletta credo di averlo anche esonerato. Lui è un ottimo allenatore, e ho un buon rapporto con lui ma non lo conosco bene. Ricordo che quando io stavo all’Inter e lui nella Roma, noi abbiamo vinto tanto ma loro giocavano meglio. E’ un grande allenatore. E poi è toscano, ha sempre la battuta pronta”.
Sul Napoli, è d’accordo se dico che Osimhen sta spostando gli equilibri come Lukaku l’anno scorso?
“Anche di più. Cosa mangiano a Napoli? Sembra che ha il motorino. E’ ignorante, ma nel senso buono della parola: corre, apre il gioco, riparte, segna. E’ forte, non mi aspettavo così tanto. Però è vero che l’hanno anche pagato 70 milioni”.
I PRECEDENTI = Nei 73 precedenti in Campania tra le due squadre, il Napoli si è imposto per 37 volte, contro i 13 successi emiliani e i 23 pareggi.
TERNA ARBITRALE = L’arbitro sarà Marco Serra di Torino, mentre al Var ci sarà Mariani. I guardalinee saranno De Meo e Rossi. Il quarto uomo sarà il signor Massimi. Lo Cicerosarà l’assistente Var.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro