Dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana in settimana il Napoli torna subito in campo per riscattare l’ultima delusione e ripartire nella rincorsa alle prime posizioni del campionato. Gli azzurri andranno al Bentegodi dove affronteranno una delle squadre più ‘antipatiche’ da sfidare in campionato, l’Hellas Verona di Ivan Juric. I veneti hanno un gioco solido e ben definito, fanno giocare male gli avversari e basano tanto del proprio successo sulla grinta e sulla cattiveria agonistica. Analizziamo meglio i prossimi avversari del Napoli in campionato:
CAMPIONATO = Attualmente il Verona è nono in classifica, molto distante rispetto alla lotta salvezza (principale obiettivo della stagione) e con un piccolo sguardo al clamoroso sogno europeo. Nelle prime 10 posizioni il Verona è la squadra per distacco con il peggiore attacco, ma che basa tanto sulla solidità difensiva: Juric e la sua difesa a 3 sono la seconda miglior difesa in campionato, proprio dietro al Napoli.
PROBABILE FORMAZIONE = Juric dovrebbe schierare la formazione tipo con il suo consueto 3-4-2-1. Assente Ceccherini in difesa, tornerà Gunter accanto a Dawidowicz e Magnani.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Barak; Kalinic.
LA STELLA = Per questo ruolo potremmo citare l’obiettivo azzurro Zaccagni o anche lo stesso Juric in quanto asse portante della squadra, ma mettiamo l’estremo difensore Marco Silvestri. E’ sopratutto merito suo infatti se il Verona è la seconda miglior difesa del campionato, spesso il portiere italiano mostra grandi prestazioni e autentici miracoli che spesso lo hanno visto protagonista sopratutto contro le big.
LE DICHIARAZIONI = Ivan Juric ha parlato cosi in conferenza stampa:
“Il Napoli è una grandissima squadra, ha un potenziale immenso. A volte sprecano tanti gol, come contro lo Spezia. Dobbiamo fare una grandissima squadra, forse la migliore di quest’anno per essere competitivi. Bisogna rischiare e provare a vincerla, perché se giochi in un altro modo poi finisce sei a zero. È una squadra che ha capacità immense”.
I PRECEDENTI = Sarà la 55esima sfida tra Verona e Napoli in Serie A. E’ l’edizione numero 28 al Bentegodi.
Questo il bilancio dei 27 precedenti esterni: 10 vittorie Verona, 7 pareggi, 10 successi azzurri.
TERNA ARBITRALE =
H. VERONA – NAPOLI h. 15.00
FABBRI
ALASSIO – PAGLIARDINI
IV: DI MARTINO
VAR: NASCA
AVAR: MELI
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro