Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Hellas Verona, la rigida concretezza di Juric per fermare gli azzurri

Ecco l'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana in settimana il Napoli torna subito in campo per riscattare l’ultima delusione e ripartire nella rincorsa alle prime posizioni del campionato. Gli azzurri andranno al Bentegodi dove affronteranno una delle squadre più ‘antipatiche’ da sfidare in campionato, l’Hellas Verona di Ivan Juric. I veneti hanno un gioco solido e ben definito, fanno giocare male gli avversari e basano tanto del proprio successo sulla grinta e sulla cattiveria agonistica. Analizziamo meglio i prossimi avversari del Napoli in campionato:

CAMPIONATO = Attualmente il Verona è nono in classifica, molto distante rispetto alla lotta salvezza (principale obiettivo della stagione) e con un piccolo sguardo al clamoroso sogno europeo. Nelle prime 10 posizioni il Verona è la squadra per distacco con il peggiore attacco, ma che basa tanto sulla solidità difensiva: Juric e la sua difesa a 3 sono la seconda miglior difesa in campionato, proprio dietro al Napoli.

PROBABILE FORMAZIONE = Juric dovrebbe schierare la formazione tipo con il suo consueto 3-4-2-1. Assente Ceccherini in difesa, tornerà Gunter accanto a Dawidowicz e Magnani.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Barak; Kalinic.

LA STELLA = Per questo ruolo potremmo citare l’obiettivo azzurro Zaccagni o anche lo stesso Juric in quanto asse portante della squadra, ma mettiamo l’estremo difensore Marco Silvestri. E’ sopratutto merito suo infatti se il Verona è la seconda miglior difesa del campionato, spesso il portiere italiano mostra grandi prestazioni e autentici miracoli che spesso lo hanno visto protagonista sopratutto contro le big.

LE DICHIARAZIONI = Ivan Juric ha parlato cosi in conferenza stampa:

“Il Napoli è una grandissima squadra, ha un potenziale immenso. A volte sprecano tanti gol, come contro lo Spezia. Dobbiamo fare una grandissima squadra, forse la migliore di quest’anno per essere competitivi. Bisogna rischiare e provare a vincerla, perché se giochi in un altro modo poi finisce sei a zero. È una squadra che ha capacità immense”.

I PRECEDENTI = Sarà la 55esima sfida tra Verona e Napoli in Serie A. E’ l’edizione numero 28 al Bentegodi.

Questo il bilancio dei 27 precedenti esterni: 10 vittorie Verona, 7 pareggi, 10 successi azzurri.

TERNA ARBITRALE =

H. VERONA – NAPOLI h. 15.00
FABBRI
ALASSIO – PAGLIARDINI
IV: DI MARTINO
VAR: NASCA
AVAR: MELI

 

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.