IN CASA DELL’AVVERSARIO – Bologna, al San Paolo arriva una squadra in crisi. Mihajlovic spera in una reazione

Ecco l'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Il pari in Champions League ad Anfield ha riportato una ventata di ottimismo in casa Napoli con gli azzurri pronti a riprendere la rincorsa anche in campionato con l’obiettivo oramai acclarato che risulta essere la qualificazione in Champions League. In Serie A la vittoria non arriva dal 19 Ottobre quando al San Paolo il Napoli sconfisse 2 a 0 il Verona: da quel giorno quattro pareggi ed una sconfitta. Domenica al San Paolo arriva il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli:

 

CAMPIONATO: La squadra di Mihajlovic non sta vivendo un momento facile, è al quindicesimo posto in classifica con soli 3 punti di vantaggio sul Genoa terzultimo. Il club felsineo, dopo un buon inizio di stagione, ha collezionato 1 sola vittoria nelle ultime 10 giornate, avvenuta nello scontro diretto, davanti ai propri tifosi, contro la Sampdoria. Nell’ultimo match contro il Parma solo “una magia” dell’ex azzurro Dzemaili ha salvato il club rossoblù dall’ennesima sconfitta.

PROBABILE FORMAZIONE:Assenza importante a centrocampo dove Mihajlovic dovrà fare a meno di Soriano. In dubbio Medel, che, dovrebbe però farcela. In difesa tornano dalle squalifiche Bani e Danilo. Ecco il probabile undici:

4-2-3-1: Skorupski; Tomijasu,Danilo, Bani, Krejcl; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio.

LA STELLA: Il Bologna non ha particolari stelle nel proprio parco giocatori, ma uno dei giovani più interessanti è Riccardo Orsolini, che, nella scorsa stagione, aiutò gli emiliani ad ottenere la salvezza con 8 gol. Tanto estro, dribbling e velocità per l’esterno, che, recentemente, ha esordito anche nella Nazionale di Mancini.

LE DICHIARAZIONI: In conferenza ha parlato così Sinisa Mihajlovic:  “Devo dirvi che sono molto arrabbiato per i risultati, per il gioco, per l’atteggiamento. Ho parlato coi ragazzi: ora si deve dare il duecento per cento. Dobbiamo riprendere la normalità e a fare punti. E chi non lo fa avrà problemi con me. Sono sicuro che usciremo da questo momento e vedremo il Bologna che io voglio vedere, quello dell’anno scorso e quello visto in alcune partite di quest’anno. I ragazzi sanno se sono contento o no, anche se avessimo vinto contro il Parma non sarebbe cambiato nulla perché la prestazione non mi era piaciuta. Per il Napoli non saprei perché ho visto gli allenamenti sui video, in questi due giorni che sono stato con loro ho rivisto una squadra come la voglio io. Bisogna dare tutto senza guardare in faccia nessuno. Giocherà chi si merita, chi ha coraggio, chi fa quello che gli dico”.

I PRECEDENTI: I scontri in passato sono nettamente a favore del Napoli. 28 successi del Napoli, 23 pareggi e solo 9 vittorie dei rossoblù. Lo scorso anno al San Paolo fini’ 3 a 2 per il Napoli.

L’ARBITRO: Sarà il signor Pasqua di Tivoli a dirigere Napoli-Bologna di domenica alle ore 18 allo Stadio San Paolo. Il direttore di gara sarà assistito dagli assistenti Lo Cicero e Santoro e dal quarto uomo Manganiello. Al Var Mariani e Di Iorio.

 

A cura di Mario Tramo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.