Si disputerà nella giornata di domani il match valido come Playoff di ritorno di Europa League per l’accesso agli Ottavi di finale tra Napoli e Barcellona. Dopo il pari per 1 a 1 dell’andata le due squadre hanno bisogno della vittoria per il passaggio del turno. Ricordiamo che in caso di parità non vale più la regola dei gol in trasferta e quindi gli azzurri possono solo vincere. Analizziamo meglio i prossimi avversari del Napoli:
EUROPA LEAGUE: Il club blaugrana ha attuato in questa stagione un’autentica rivoluzione cambiando diversi calciatori e guida tecnica, oltre a perdere il suo uomo simbolo, Lionel Messi, ceduto al Psg. Il club catalano è sceso dalla Champions League dove è stato eliminato da Bayern Monaco e Benfica.
PROBABILE FORMAZIONE = Dopo la bella vittoria in campionato sul Valencia, il Barca sembra orientato a dare una nuova chance a Ousmane Dembele, apparso rigenerato nelle ultime gare. Guida l’attacco Aubameyang, reduce dalla tripletta contro il Valencia. Ecco la probabile di Xavi:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piquè, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres. All.Xavi
Per la sfida del Maradona è previsto il pubblico delle grandi occasioni.
LA STELLA = Perso Lionel Messi, la squadra catalana è un mix di calciatori di esperienza e gioventù, in questo momento uno dei giocatori di maggior qualità è Pedri, considerato da molti come l’erede di Andres Iniesta.
I PRECEDENTI = Napoli e Barcellona, squadre in cui ha militato Diego Maradona, si sono affrontate solo una volta nelle competizioni UEFA, agli ottavi di UEFA Champions League 2019/20. La sfida è rimasta in sospeso per diversi mesi a causa della pandemia di COVID-19. La gara di andata a Napoli a febbraio è terminata 1-1, mentre quella di ritorno al Camp Nou ad agosto si è conclusa con la vittoria del Barcellona per 3-1.
TERNA ARBITRALE = Sarà l’arbitro russo Karasev a dirigere Napoli-Barcellona, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.
Assistenti di linea: Demeshko e Lunev (Russia); IV uomo: Levnikov (Russia); VAR: van Boeke (Olanda)-Higler (Olanda)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro