Nel ventinovesimo turno di Serie A il Napoli affronterà l’Atalanta in quello che risulta essere probabilmente il match decisivo del campionato degli azzurri, guidati da Gennaro Gattuso. Solo una vittoria, la sesta consecutiva di una squadra in netta ripresa, darebbe al Napoli la possibilità di portarsi a -9 dall’Atalanta e riaprire completamente il discorso Champions League. D’Altro canto non sarà facile contro la squadra di Giampiero Gasperini, una delle meravigliose realtà della nostra Serie A. Ecco nella consueta rubrica “In Casa dell’Avversario” la nostra analisi sui prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = L’Atalanta è attualmente quarta in classifica con 57 punti, a 4 punti dall’Inter e con 9 punti di vantaggio sulla Roma e 12 sul Napoli. Gli orobici hanno realizzato 80 reti in 28 gare, quasi 3 gol a gara di media e il miglior attacco del campionato con netto distacco.
PROBABILE FORMAZIONE = Squalificato il talento Malinovskiy, torna Ilicic dal primo minuto. Piccolo problema in allenamento per Gomez che però dovrebbe partire dal primo minuto. Ecco le probabili scelte di Giampiero Gasperini:
ATALANTA (3-4-3): Gollini; Toloi, Caldara, Dijmsiti; Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer; Gomez, Ilicic, Zapata.
LA STELLA = Ormai la squadra di Gasperini è una macchina da gol dove chiunque è pericolosissimo. Dall’ex Zapata all’esterno Gosens, ma riteniamo il Papu Gomez, capitano e leader della squadra, essere la stella. Non ha particolari doti finalizzative l’argentino, che, però, trascina la squadra con giocate ad alto tasso tecnico e viene spesso ritenuto indispensabile dal tecnico dei nerazzurri.
I PRECEDENTI = Sarà il confronto numero 97 tra Atalanta e Napoli in Serie A. E’ la 49esima sfida a Bergamo in campionato.
Questo il bilancio dei 48 precedenti esterni: 20 vittorie Atalanta, 18 pareggi, 10 successi del Napoli.
TERNA ARBITRALE = Ecco la terna arbitrale di Atalanta-Napoli:
DOVERI
VIVENZI – RANGHETTI
IV: FABBRI
VAR: ORSATO
AVAR: PERETTI
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro