IN CASA DELL’AVVERSARIO – Atalanta-Napoli, gli azzurri affrontano il miglior attacco del campionato, sfida decisiva

Ecco l'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Nel ventinovesimo turno di Serie A il Napoli affronterà l’Atalanta in quello che risulta essere probabilmente il match decisivo del campionato degli azzurri, guidati da Gennaro Gattuso. Solo una vittoria, la sesta consecutiva di una squadra in netta ripresa, darebbe al Napoli la possibilità di portarsi a -9 dall’Atalanta e riaprire completamente il discorso Champions League. D’Altro canto non sarà facile contro la squadra di Giampiero Gasperini, una delle meravigliose realtà della nostra Serie A. Ecco nella consueta rubrica “In Casa dell’Avversario” la nostra analisi sui prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO = L’Atalanta è attualmente quarta in classifica con 57 punti, a 4 punti dall’Inter e con 9 punti di vantaggio sulla Roma e 12 sul Napoli. Gli orobici hanno realizzato 80 reti in 28 gare, quasi 3 gol a gara di media e il miglior attacco del campionato con netto distacco.

PROBABILE FORMAZIONE = Squalificato il talento Malinovskiy, torna Ilicic dal primo minuto. Piccolo problema in allenamento per Gomez che però dovrebbe partire dal primo minuto. Ecco le probabili scelte di Giampiero Gasperini:

ATALANTA (3-4-3): Gollini; Toloi, Caldara, Dijmsiti; Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer; Gomez, Ilicic, Zapata. 

LA STELLA = Ormai la squadra di Gasperini è una macchina da gol dove chiunque è pericolosissimo. Dall’ex Zapata all’esterno Gosens, ma riteniamo il Papu Gomez, capitano e leader della squadra, essere la stella. Non ha particolari doti finalizzative l’argentino, che, però, trascina la squadra con giocate ad alto tasso tecnico e viene spesso ritenuto indispensabile dal tecnico dei nerazzurri.

I PRECEDENTI = Sarà il confronto numero 97 tra Atalanta e Napoli in Serie A. E’ la 49esima sfida a Bergamo in campionato.

Questo il bilancio dei 48 precedenti esterni: 20 vittorie Atalanta, 18 pareggi, 10 successi del Napoli.

TERNA ARBITRALE = Ecco la terna arbitrale di Atalanta-Napoli:

DOVERI
VIVENZI – RANGHETTI
IV: FABBRI
VAR: ORSATO
AVAR: PERETTI

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.