Nel trentaduesimo turno di Serie A si affrontano Napoli e Milan, le due squadre probabilmente più in forma della Serie A. I rossoneri arrivano al San Paolo dopo le nette e clamorose vittorie contro Lazio e Juventus dove i rossoneri hanno messo in mostra una grande condizione fisica. Ecco l’analisi, ovviamente targata Iamnaples, dei prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = Il Milan è settimo in classifica, in lizza per un posto in Europa League. Ha 49 punti con 14 vittorie, 7 pareggi e ben 10 sconfitte. Rispetto al Napoli ha meno gol in attacco, ma una miglior difesa.
PROBABILE FORMAZIONE = Il Milan dovrebbe schierare la formazione tipo con il probabile ritorno dal primo minuto di Calhanoglu. Ancora assente Castillejo, ko per infortunio.
MILAN (4-2-3-1) = Donnarumma; Conti, Romagnoli, Kjaer, T.Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemakers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic
LA STELLA = Nonostante il gran momento di forma di Rebic ed eccellenze italiche come Donnarumma e Romagnoli, la stella dei rossoneri è sempre Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, nonostante la veneranda età, ha grandissime doti tecniche e di personalità e riesce a tirare il meglio anche dai compagni di squadra.
LE DICHIARAZIONI = In conferenza ha parlato così Stefano Pioli:
“Abbiamo ripreso bene dopo la pausa ma abbiamo preso solo 1 punto al Napoli perchè anche loro stanno andando bene. Sfidiamo una squadra forte ma lo facciamo con convinzione e determinazione. C’è da spingere e lo faremo fino ad agosto. Nessuno dei miei giocatori sta pensando al 3 agosto ma alla partita col Napoli”.
I PRECEDENTI = Gli incontri tra Napoli e Milan sono stati 164, di cui 65 vinte dai rossoneri e 48 dai partenopei. Inolte il Milan è la terza squadra più affrontata dal Napoli dopo Roma e Inter.
TERNA ARBITRALE =
Napoli-Milan
La Penna di Roma
Paganessi-Mondin/
IV: Abisso
Var: Rocchi
Avar: Bindoni
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro