Impegno che evoca brutti ricordi al Napoli che ospita al Maradona il Verona, squadra che lo scorso anno spezzò i sogni Champions degli uomini partenopei. La squadra scaligera ha cambiato tecnico ma ha una squadra molto pericolosa, reduce dalla bella vittoria sulla Juventus.
CAMPIONATO = Il Verona e’ decimo in classifica con quindici punti, ha ben 24 reti siglate ed è uno dei migliori attacchi della Serie A. Fino ad ora i veneti sono una sorta di ‘ammazzagrandi’.
PROBABILE FORMAZIONE = Unico vero dubbio per Tudor in difesa con Casale favorito su Ceccherini. Il croato punta sul tridente Barak-Caprari-Simeone.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak; Caprari, Simeone. Allenatore: Tudor.
LA STELLA = L’uomo del momento non può che essere il Cholito Simeone, reduce da 6 reti nelle ultime 3 gare e trascinatore nelle vittorie contro Lazio e Juventus. In passato ha fatto già molto male al Napoli ed i suoi tifosi.
LE DICHIARAZIONI = Nella conferenza pre match Tudor ha parlato cosi:
“Ci aspetta una gara tosta contro una delle favorite per la conquista dello scudetto. Questo rappresenta per noi motivo in più per fare bene. Andremo a Napoli per dare tutto sul campo e raccogliere il massimo risultato”.
I PRECEDENTI = I precedenti tra le due squadre a Napoli vedono gli azzurri nettamente davanti con 21 successi, 6 pareggi e solo 3 sconfitte.
LA TERNA ARBITRALE =
NAPOLI – H. VERONA h. 18.00
AYROLDI
BINDONI – DEI GIUDICI
IV: MARCENARO
VAR: ABISSO
AVAR: MELI
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro