Cerca
Close this search box.

Il Napoli in emergenza pesca dalla Primavera: convocato D’Agostino

Oltre Costanzo, Cioffi e Zedadka, anche il classe '2003 D'Agostino aggregato per la trasferta di Granada

S’aggiungerà anche Petagna al lungo elenco degli infortunati dell’organico di Gattuso. L’attaccante ex Spal ha rimediato un problema muscolare, dovrebbe fermarsi per un paio di settimane. Gattuso affronterà la trasferta di Granada, gara valida per l’andata dei sedicesimi di Europa League, con soli 13 giocatori della prima squadra, poi pescherà dalla lista B. Oltre Cioffi, Costanzo, Zedadka e uno dei due portieri tra Idasiak e Daniele, ci sarà anche Giuseppe D’Agostino, esterno offensivo classe ‘2003 molto talentuoso che si è messo in mostra durante l’intero percorso nel vivaio azzurro. Può partire sia da destra che da sinistra, Cioffi e D’Agostino avrebbero dovuto essere le bocche di fuoco della Primavera per il ritorno nella serie A della categoria, e, invece, a metà febbraio si trovano insieme in prima squadra assaporando un sogno.

Il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava ha coltivato il suo talento, D’Agostino è stato più volte inserito sotto età nelle rispettive categorie. Nella scorsa stagione, terminata a marzo per l’emergenza Covid, D’Agostino ha segnato 12 gol e realizzato cinque assist in Under 17, nell’annata in corso sta trascinando la Primavera con tre gol e due assist in otto presenze. Giuseppe ha vissuto l’intera trafila nel vivaio azzurro, è arrivato dalla scuola calcio Real Soccer Massese quando aveva tredici anni, nel 2015.

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.