Il Napoli raggiunge la quota 91 punti, quella che ha permesso alla Juventus di laurearsi campione d’Italia nelle ultime due stagioni e che sarebbe stata sufficiente per aggiudicarsi il tricolore in ventuno degli ultimi ventiquattro campionati. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
REINA 6: E’ poco impegnato, rischia solo su un’uscita a vuoto nella ripresa durante la sua ultima gara al San Paolo. Commovente il suo addio al popolo di Fuorigrotta che lo acclama prima del passaggio al Milan.
HYSAJ 6,5: Il Crotone è pericoloso in pochissime circostanze sulla sua corsia, mette in mostra una prova disciplinata, di grande attenzione.
MARIO RUI 6: Festeggia il Mondiale con una buona prova, commette qualche errore di leggerezza nella gestione del palleggio nella propria trequarti.
ALBIOL 6: Preciso in copertura, nei movimenti difensivi, nell’uno contro uno ma commette qualche errore nella gestione del pallone, il Crotone, però, non ne approfitta.
KOULIBALY 6: Giganteggia nel lavoro difensivo, regala anche dei coast to coast, l’unico appunto riguarda la gestione del palleggio nella fase difensiva.
ALLAN 6,5: E’ un motorino, corre anche quando Sarri lo sostituisce con Rog, recupera tanti palloni e si propone anche per il tiro nel primo tempo. (Dal 77′ Rog 6: Un altro ottimo spezzone di gara, è il giocatore con più ingressi dalla panchina in serie A. Si propone con costanti inserimenti, avrebbe la possibilità di far gol anche quando Callejon entra in area di rigore con due soluzioni: Mertens e Rog)
JORGINHO 6,5: Un’altra splendida prestazione, gestisce il pallone con autorevolezza e coraggio. Va anche al tiro nella ripresa sfiorando la rete del 3-0.
ZIELINSKI 6,5: Partecipa allo show tecnico del primo tempo imbastendo tante triangolazioni e proponendosi come riferimento offensivo per conclusioni e assist vincenti.
CALLEJON 6,5: Solo lui e Mertens nella rosa del Napoli raggiungono la doppia cifra, lo spagnolo segna il decimo gol in campionato facendosi trovare pronto sul secondo palo sull’assist di Insigne.
MILIK 7: E’ il punto di riferimento del reparto offensivo, dal suo rientro in campo il Napoli ha realizzato tredici reti di cui undici con Milik, che chiude a cinque reti il suo campionato. (Dal 67′ Mertens 6: Non riesce ad acciuffare Higuain riguardo ai gol in maglia azzurra, è uno dei più stanchi e si nota anche nello spezzone di gara che gli ha concesso Sarri)
INSIGNE 7: Mette in mostra la sua classe con due assist perfetti per i gol di Milik e Callejon, è il leader nella produzione del gioco, il punto di riferimento più brillante sulla catena di sinistra. (Dal 75′ Hamsik 6: Sviluppa delle buone trame di gioco, si propone con discreta frequenza e merita fino all’ultimo secondo lo striscione della Curva B: “Resta con noi capitano”)
SARRI 7: Il Napoli non molla neanche all’ultima giornata, costruisce un primo tempo di grande spessore sotto il profilo del gioco, chiude in bellezza un’annata fantastica, chiusa a 91 punti che spesso sarebbero stati bastati per vincere lo scudetto.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6; Allan 6,5 (77′ Rog 6), Jorginho 6,5, Zielinski 6,5; Callejon 6,5, Milik 7 (67′ Mertens 6), Insigne 7 (dal 75′ Hamsik 6). All. Sarri 7
CROTONE (4-3-3): Cordaz 6,5; Faraoni 5,5, Ceccherini 5, Capuano 5,5, Martella 5; Barberis 6, Mandragora 5,5, Rohden 5 (46′ Stoian 6); Trotta 5 (64′ Tumminello 6,5), Simy 5,5, Nalini 6 (58′ Ricci 6). All. Zenga 5
ARBITRO: Banti di Livorno
MARCATORI: 23′ Milik, 32′ Callejon, 91′ Tumminello
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro