Il Mattino – Rinnovo Insigne, intesa più vicina. Lorenzo sogna una magia contro il Real

Ha ritrovato il sorriso in tutti i sensi. Il prossimo passaggio sarà la firma sul rinnovo del contratto

Le perle di Insigne, gesti tecnici incastonati nella galleria dei suoi gol più belli in maglia azzurra. Quella di Madrid nella partita di andata contro il Real è la gemma più preziosa: un colpo da campione da oltre trenta metri per beffare Navas. Un colpo magico come l’altro di Champions League contro il Borussia Dortmund: una punizione perfetta all’incrocio dei pali nella notte del 2-1 azzurro sulla corazzata tedesca nel 2013. Quest’anno le reti più belle le ha realizzate fuori casa, in generale ha messo a segno molti più gol in trasferta che al San Paolo. E in più una serie di assist decisivi, l’ultimo in ordine di tempo quello a Mertens all’Olimpico nell’azione del secondo gol azzurro. Una continuità di rendimento impressionante.

E ha ritrovato il sorriso in tutti i sensi. Il prossimo passaggio sarà la firma sul rinnovo del contratto: smussati gli angoli di inizio stagione tra il presidente De Laurentiis e i suoi manager Antonio Ottaiano e Fabio Andreotti. A breve le parti si rivedranno per sancire l’intesa: la volontà di Lorenzo da sempre è quella di diventare una bandiera del Napoli e del club di tenerlo il più a lungo possibile. Si ragionerà ancora sulle cifre (base intorno ai 3 milioni mezzo) tenendo presente che c’è stato già un sostanziale riavvicinamento. Insigne mette di nuovo il Real nel mirino: sogna una notte magica e un’altra rete delle sue.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.