Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Pochi dubbi per Ancelotti: Maksimovic con Albiol in difesa, pronto Diawara a centrocampo

Ghoulam prenderà il posto di Mario Rui

Tante novità nell’ultimo Napoli dell’anno impegnato al San Paolo contro il Bologna: Ancelotti dovrà modificare l’assetto per le assenze pesanti di Koulibaly e Insigne (squalificati per due giornate) e dell’infortunato Hamsik. Al posto del difensore centrale senegalese giocherà Maksimovic, Lorenzo verrà sostituito da Mertens, il favorito per la sostituzione del capitano slovacco è Diawara. Il centrale serbo, rilanciato da Ancelotti, giocherà in coppia con Albiol: in Champions League è stato impiegato in cinque occasioni da terzino destro e il suo rendimento è stato buono anche in quel ruolo. Il guineano ha giocato poco e nelle occasioni in cui è stato schierato da titolare non ha mai brillato in questa stagione: sotto tono anche la sua ultima prestazione in cui partì titolare a Cagliari.
Oltre a questi tre cambi obbligati il tecnico azzurro ne farà anche altri visto che si tratta della terza partita ravvicinata nel giro di una settimana. Da terzino destro Malcuit è più avanti di Hysaj, dovrebbe essere il francese a giocare dal primo minuto contro il Bologna. Da laterale sinistro potrebbe toccare nuovamente a Ghoulam, visto che mercoledì sera al Meazza contro l’Inter ha giocato solo gli ultimi dieci minuti al posto di Mario Rui.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.