Il Mattino – Non sarà rivoluzione, Ancelotti punta alla conferma dei big

Da Koulibaly a Zilienski, fino in attacco dove l'intoccabile è Insigne

Carlo Ancelotti ha accettato la proposta perché ritiene il Napoli già molto forte, nel suo complesso, ed in costante crescita al di là dei 91 punti realizzati. Il tecnico non ha chiesto fuoriclasse, ma la conferma dei big, a partire da Koulibaly e Insigne, fiducioso anche sui possibili partenti (ad esempio Callejon, Jorginho o Mertens) si possa rimediare con nomi importanti grazie al suo richiamo. C’è fiducia però nella qualità della rosa – a partire da Zielinski, Rog e Diawara – ed anche in chi in questi anni ha giocato poco ed è stato costretto ad andare altrove come Maksimovic, per poter gestire le tre competizioni al meglio. Le priorità sono tre: il portiere, il terzino destro in alternativa a Hysaj e un esterno d’attacco, il resto sarà valutato nelle prossime settimane perché non c’è la volontà di turbare – si legge – il rigido equilibrio economico del club, anzi, ma  – conoscendo la dimensione del club, diversa da quella del Bayern – valorizzare le cosiddette seconde linee e durante il ritiro di Dimaro ci sarà un occhio attento su tutti, anche sul francesino Ounas, che era obiettivo della Roma e che anche gli osservatori del Bayern seguirono.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.