Sapendo di non potersi mettere contro una autorità statale come la ASL, “la Juventus prova a spostare il tiro sul mancato rispetto del protocollo CTS da parte del Napoli”. Questo è quanto riferisce oggi Il Mattino, che analizza la situazione della mancata partenza per Torino che ha scombussolato il calcio italiano e il Napoli.
Nel frattempo, il Giudice Sportivo ha deciso di posticipare ulteriormente la sentenza, forse nel fine settimana, in quanto il club azzurro ha presentato una sorta di pre-ricorso. Giudice che quindi è in attesa di approfondimenti sui documenti per capire se c’è stato o meno un motivo ‘di forza maggiore’. “Ma il 3-0 – si legge – sembra allontanarsi”, anche perché sono state ricevute le lettere delle ASL che hanno impedito esplicitamente al Napoli di prendere l’aereo per Torino e non c’è riferimento a mancanze da parte del club partenopeo.
Che, infastidito dalle accuse di trasgressione del protocollo, prepara una difesa arcigna, che il quotidiano anticipa: “Lo staff azzurro è l’unico ad aver mantenuto dopo la modifica del protocollo, il tampone ogni due giorni e non solo ogni 48 ore”. Ed ancora: “Verso le 16 di venerdì 2 ottobre, arriva l’esito: Zielinski è positivo, ma la squadra si era allenata di mattina ed il pomeriggio non era a Castel Volturno, tutti erano già tornati a casa. Ed in quel momento scatta l’isolamento domiciliare fiduciario per tutti i contatti stretti di Zielinski e tutta la squadra. Motivo per cui il giorno dopo l’allenamento di rifinitura non viene tenuto il sabato mattina ma il pomeriggio alle 17, con conseguente slittamento del volo per Torino alle 19.45. Motivo? Lo staff voleva conoscere prima i risultati del terzo tampone settimanale eseguito al mattino. Infatti quando arriva il secondo positivo, Elmas, è a casa sua. Ed allegato c’è anche la prenotazione di un ulteriore tampone a Torino”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro