Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli tranquillo, mai violato il protocollo: azzurri in isolamento dopo la positività di Zielinski

Il club azzurro farà leva su questo punto nella preparazione della difesa

Sapendo di non potersi mettere contro una autorità statale come la ASL, la Juventus prova a spostare il tiro sul mancato rispetto del protocollo CTS da parte del Napoli”. Questo è quanto riferisce oggi Il Mattino, che analizza la situazione della mancata partenza per Torino che ha scombussolato il calcio italiano e il Napoli.

Nel frattempo, il Giudice Sportivo ha deciso di posticipare ulteriormente la sentenza, forse nel fine settimana, in quanto il club azzurro ha presentato una sorta di pre-ricorso. Giudice che quindi è in attesa di approfondimenti sui documenti per capire se c’è stato o meno un motivo ‘di forza maggiore’. “Ma il 3-0 – si legge – sembra allontanarsi”, anche perché sono state ricevute le lettere delle ASL che hanno impedito esplicitamente al Napoli di prendere l’aereo per Torino e non c’è riferimento a mancanze da parte del club partenopeo.

Che, infastidito dalle accuse di trasgressione del protocollo, prepara una difesa arcigna, che il quotidiano anticipa: Lo staff azzurro è l’unico ad aver mantenuto dopo la modifica del protocollo, il tampone ogni due giorni e non solo ogni 48 ore”. Ed ancora: “Verso le 16 di venerdì 2 ottobre, arriva l’esito: Zielinski è positivo, ma la squadra si era allenata di mattina ed il pomeriggio non era a Castel Volturno, tutti erano già tornati a casa. Ed in quel momento scatta l’isolamento domiciliare fiduciario per tutti i contatti stretti di Zielinski e tutta la squadra. Motivo per cui il giorno dopo l’allenamento di rifinitura non viene tenuto il sabato mattina ma il pomeriggio alle 17, con conseguente slittamento del volo per Torino alle 19.45. Motivo? Lo staff voleva conoscere prima i risultati del terzo tampone settimanale eseguito al mattino. Infatti quando arriva il secondo positivo, Elmas, è a casa sua. Ed allegato c’è anche la prenotazione di un ulteriore tampone a Torino”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.