L’edizione odierna de Il Mattino ha individuato, partendo dai record che il Napoli sta battendo in questa stagione (10 vittorie consecutive, 14 partita senza sconfitte), quattro chiavi per raggiungere lo scudetto: l’attacco, la panchina, la preparazione e l’entusiasmo. Ecco un estratto:
“L’attacco: tante strade per segnare a raffica. La forza offensiva del Napoli è straordinaria perché sono molteplici le soluzioni per arrivare al gol. 42 le reti messe a segno tra campionato e Champions League e 15 i marcatori diversi del Napoli con Juan Jesus che si è aggiunto alla lista.
La panchina: le rotazioni cambiano le partite [..] già 7 i gol realizzati da giocatori entrati dalla panchina, il Napoli ha il miglior dato di tutti in riferimento ai 5 campionati top d’Europa.
La preparazione: pressing e ritmi europei. Il Napoli corre tanto e corre bene con la giusta occupazione degli spazi. Tutti si muovono tantissimo cambiando di continuo la posizione quando viene sviluppata la manovra offensiva.
L’entusiasmo: è rinato l’amore dei tifosi. L’entusiasmo dei napoletani sta spingendo ulteriormente la squadra, grande atmosfera sia in Champions League che in campionato”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro