Il Mattino – Napoli, Conte ha annullato il giorno di riposo: il motivo

Come riportato da Il Mattino, Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha annullato il giorno di riposo dopo la gara contro l’Udinese: “Conte ha voluto la squadra subito davanti a sé a Castel Volturno. Dopo il pari con l’Udinese ha sorpreso tutti chiedendo di vedersi sul campo di gioco già ieri mattina. Lui non è uno che pianifica la settimana di lavoro: dispone in base a quello che ritiene necessario. E non ha quindi concesso la giornata di riposo. Non è una punizione, Conte non ha voluto mettere la squadra sui ceci, dietro la lavagna. Non avrebbe senso, visto la classifica. Ha pensato che era meglio non staccare la spina, anche se sembra che un po’ di riposo pure farebbe bene. D’altronde, quei tre giorni senza allenamento, dopo la vittoria con la Juventus, sono stati il segnale della spia che si è all’improvviso diventata rossa. E solo Conte lo ha percepito, visto che di questo gruppo è il condottiero. Ieri mattina non ha parlato, non ha fatto discorsi motivazionali, ha voluto solo mostrare qualche video: ne ha fatto solo uno nello spogliatoio dopo l’1-1 per tirare su il morale dei suoi («Il vostro percorso è straordinario, non dimenticatelo mai e non fatevi abbattare»)”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.