Il Mattino – Il Napoli spreca la seconda occasione per andare in fuga

Il Mattino si è soffermato sulla prestazione di Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, contro l’Udinese: “Mazzocchi diventa la preda dell’Udinese e la rabbia di Meret sul gol preso con un pallone regalato in maniera generosa. Ogni pallone scotta tra i suoi piedi, e alla fine non riesce mai a trovare una traiettoria precisa sui cross che è costretto a fare, trovandosi nel ruolo di spinta. E più prova a liberarsi del pallone, più prova a riscattarsi, peggio si mette la sua partita. Tanto che dopo l’ennesima palla sbagliata, dopo l’ennesima apertura a vuoto, viene da ricordare che canta tanto bene. L’emotività ha fatto più dei suoi piedi, la sua psiche più della sua forza di volontà, nervi a pezzi e palloni da pazzi. Il resto lo fa il Napoli privo di elettricità ormai dal secondo tempo di Roma, e quindi si mette in modalità Mazzocchi. Questa volta nemmeno lo specialista Conte riesce a uscire dal vicolo cieco mazzocchiano. E alla fine il Napoli perde la seconda possibilità di fuga. Perde la seconda opportunità di mettere dei punti sopra la testa dell’Inter. Un’altra delusione dopo Roma, l’Udinese ha trovato molto facilmente il punto debole del Napoli: la fascia di Mazzocchi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.