Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Caso Acerbi, la FIFA si aspetta una decisione dura

L’edizione odierna de Il Mattino analizza il caso che vede coinvolto Francesco Acerbi e le parole razziste rivolte a Juan Jesus. Secondo il quotidiano la FIFA si aspetta una decisione severa da parte della Federazione italiana. Di seguito un estratto:

“La Federcalcio non ha toni inquisitori. «E’ emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista» ma che è stato deciso di escludere il giocatore «per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore». Un comunicato alla Ponzio Pilato. D’altronde, portare negli Stati Uniti un calciatore indagato con il sospetto di essere “razzista” avrebbe potuto provocare qualche incidente diplomatico (…) La Fifa si attende la mano dura: in una recente assemblea ha invitato le federazioni a «prendere una posizione unitaria contro il razzismo nel calcio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.