Il Mattino – Buongiorno miglior acquisto dell’anno del Napoli: ecco perché

Il Mattino ha esaltato Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli: “Alessandro Buongiorno è l’ombelico del Napoli attorno al quale gira tutta la squadra. Senza Buongiorno sarebbe un Napoli diverso. È di gran lunga il miglior acquisto dell’anno, e il miglior investimento per il futuro. Cuore da ciclista, ritmo da pugile e piedi da Premier League. Si muove prima e per questo motivo non deve consumare i falli, ha uno sguardo da falco che allena a casa studiando e ristudiando il modo col quale gli attaccanti avversari ricevono il pallone, da che parte si girano, che movimento amano fare per avere il pallone da calciare in porta. È tutto qua. Semplicità e studio. Buongiorno non distrugge, annulla, non permettendo di costruire, e anche nelle partite come questa contro l’Inter dove non c’è un attimo di respiro e si sta sotto assedio, non perde mai la razionalità, non abbandona mai la ragione che governa i suoi movimenti. Alla fine se il Napoli esce indenne da San Siro è anche e soprattutto per merito suo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.