Cerca
Close this search box.

Il Mattino avvisa il Napoli: “Adesso bisogna difendere il quarto posto”

Il Mattino ha fatto il punto sulla condizione attuale del Napoli: “Partita che ha consentito all’Inter di effettuare il controsorpasso sulla Juve e ha confermato il netto cambio di direzione per la stagione del Napoli. A -11 dal primo posto (e a -9 dal secondo occupato dalla Juve, avversaria venerdì prossimo a Torino) non ci si può illudere di rientrare in corsa per lo scudetto e si dovrà difendere il quarto posto, dopo l’aggancio della Roma a quota 24 punti e l’avvicinamento di Fiorentina e Lazio. L’arbitraggio non sia adoperato come un alibi dal Napoli, mortificato nella ripresa dall’ottima Inter. Così rischia di essere complicato assicurarsi un posto in Champions League, vitale per i piani finanziari e tecnici. Per Mazzarri c’è da rimboccarsi le maniche, ciò che ha sempre fatto nella sua carriera, restituendo fiducia in se stesso a un gruppo che nel secondo tempo della partita è scomparso, così come era accaduto negli ultimi venti minuti a Madrid. È una questione mentale, non soltanto fisica. È l’ora di rialzarsi, anche perché tra otto giorni a Fuorigrotta è in gioco la qualificazione agli ottavi Champions e si sa quanto valga”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.