Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Ancelotti e la sua Napoli: pizza, mare e karaoke

Il cuore dei tifosi è già stato conquistato

Ancelotti è carico a pallettoni, e lo sta dimostrando eccome. Due partite ufficiali e già due rimonte da urlo. Perché al di là del risultato, il Napoli ha dato l’impressione di essere sempre padrone del proprio destino. Ed è per questo che dopo appena due settimane dall’inizio della serie A Carletto ha trascinato tutta la tifoseria dalla sua parte.
Lo ha fatto con la sua proverbiale tranquillità e serenità. Mai sopra le righe, mai una parola fuori posto. E sopratutto sempre dalla parte dei suoi ragazzi e di una città che giorno dopo giorno se ne sta innamorando. Ancelotti ha scelto di vivere con il mare di fronte e tutte le bellezze di Napoli a portata di mano. Al momento si è concesso solo qualche piccolo tour, sopratutto culinario, che si è concluso con una pizza da Concettina ai tre santi dove si è lasciato ammaliare dalla cucina di Ciro Oliva. Chissà che il consiglio non gli sia arrivato dai giocatori che un anno fa organizzarono proprio nella pizzeria della Sanità una delle ultime cene di squadra.
Che a Napoli la canzone fossei di casa non lo ha scoperto di certo Carlo Ancelotti, ma da quando è lui l’allenatore degli azzurri, la musica è entrata con prepotenza nello spogliatoio della squadra. Fin dal ritiro di Dimaro, il karaoke è diventato ospite fisso alla tavola degli azzurri. E, inutile dirlo, Carletto è diventato il mattatore. Le immagini (e le note) della serata di presentazione della squadra in Trentino sono ancora negli occhi (e nelle orecchie) di tutti i tifosi, rimasti letteralmente ammaliati dalla semplicità e dal carisma del nuovo allenatore. Lo stesso che è passato dal palco di Dimaro, mattatore con il microfono in mano, all’abbraccio nel tunnel degli spogliatoio dell’Olimpico di Roma con Andriy Shevchenko.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.