Reina 5: Belotti lo fredda senza lasciargli via di scampo. Grave l’errore individuale sul raddoppio granata, quando non trattiene la punizione di Ljajic agevolando la conclusione di Rossettini.
Hysaj 6: Qualche piccola colpa sul gol che sblocca il Toro, gli scappa dietro Belotti e la sua copertura è da rivedere. Buon primo tempo, nel secondo tempo si adagia.
Albiol 6: Non ha ancora lo smalto dei tempi migliori. Suo il fallo (seppur generoso) fischiato in area di rigore da Doveri per gioco pericoloso. Per il resto gestisce bene il pallone, abile nell’impostare l’azione da dietro.
Chiriches 7: Gara di grande personalità, condita anche da un gol che si va proprio a cercare. Recupera palla, si proietta in avanti e va a segnare da puro centravanti.
Ghoulam 6: Sfiora la rete direttamente da calcio di punizione in avvio di gara. Va molle sull’inserimento di Benassi dal quale nasce il rimpallo che favorisce Belotti sul gol del Toro.
Zielinski 6.5: Ancora un’ottima gara sotto il piano della qualità e della quantità. Contributo prezioso alla causa del Napoli, esce per un piccolo risentimento. (Allan 6: Buon impatto sul match, recupera qualche pallone importante).
Jorginho 6.5: Buona gestione del pallone per l’italo-brasiliano che sembra aver superato un momento poco felice, nel quale sembrava stesse perdendo anche il posto da titolare. Sarri lo sostituisce per dare più sostanza al centrocampo nella ripresa (Diawara 6: Interpreta bene la gara, crea densità in mediana)-
Hamsik 7: Mette al servizio della squadra classe, leadership e talento. Le sue giocate magari non si notano, ma la sua importanza per la manovra azzurra è tangibile. Sfiora il gol nel secondo tempo, negato da un salvataggio sulla linea di porta.
Callejòn 7.5: Gli manca davvero solo il gol. Serve due assist, propizia la terza rete di Mertens con un tiro splendido neutralizzato da un ottimo Hart.
Mertens 9: Le parole sono davvero superflue per questo giocatore. Sette gol in una settimana, dopo la tripletta un poker da urlo questa sera al San Paolo. L’ultimo gol è pura magia!
Insigne 6.5: Conferma il buon momento di forma. Dispensa assist per i compagni e cerca anche il gol, negato da un ottimo intervento di Joe Hart. (Giaccherini 6: Buona una sua conclusione all’interno dell’area che sfiora il palo con Hart battuto).
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro