Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunghissima intervista ai colleghi di Tuttosport. Ecco uno stralcio dell’intervista:
Scelta di accettare la Juve
“Quando mio fratello mi ha avvertito della possibilità di andare alla Juve, sono rimasto sereno. I dirigenti bianconeri sono stati decisi fin dal primo giorno che abbiamo parlato. Non è stata una scelta facile venire qui e lasciare Napoli, ma era quello che mi sentivo e sapevo che sarebbe stata la scelta migliore per me. Vi assicuro che non è stata una decisione presa in due giorni.”
Il ritorno al San Paolo?
“Sarà emozionante, a Napoli ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato alla gente. Per ora sono qua e sono felice. Con Sarri e con la squadra mi sono lasciato bene. Con molti sono ancora in contatto, ma col presidente no. Ora voglio ripagare la fiducia della Juventus, in questi sei mesi il bilancio è positivo. Siamo primi in classifica, avanti in Coppa Italia, agli ottavi di Champions. Speriamo di continuare così e conquistare titoli. Quando ho scelto ero consapevole della mentalità che avrei trovato”
L’ambiente a Torino
“La Juve è nata per vincere, lo dice la sua storia. Qui è l’unica cosa che conta, e i preparatori lavorano per trasformarti in una macchina da guerra, che quell’obiettivo in testa e basta. La differenza sta nella cattiveria e nella concentrazione in ogni singolo allenamento, quando vedi giocatori che hanno vinto tutto avere la stessa fame di Buffon, non puoi evitare di caricarti. L’esempio dei senatori è micidiale.”
I presunti aiuti a favore della Juve
“Era così anche al Real, ma quando arrivi alla Juve ti accorgi del perché vincano da anni: quando sei fuori non lo vedi, ti immagini altre cose, poi arrivi a Vinovo e ti accorgi di una fame unica. Arbitri? Mi trattano allo stesso modo. Cerco sempre di avere rispetto per loro, so che non è assolutamente facile arbitrare. Ma se vedo un’ingiustizia mi incavolo. Però è vero, dovrei arrabbiarmi di meno”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro