Reina 6.5: Salvo qualche indecisione su un paio di uscite, risulta impeccabile alla sua prima vera partita in pre-campionato. Provvidenziale almeno in due occasioni. (Sepe 6: Piccola imprecisione su alcuni rinvii, ma è bravo a gestire i palloni in area di rigore).
Hysaj 6: Resta bloccato, mantiene sempre la sua posizione e non commette particolari errori. (Maggio s.v.)
Albiol 6: Tiene bene il campo e riesce a tenere a bada gli avversari, specie nel secondo tempo. (Chiriches s.v.)
Koulibaly 6: Qualche errore di troppo nella prima mezz’ora di gara, poi cresce col passar dei minuti. Nel secondo tempo non sbaglia nulla.
Ghoulam 5.5: Sulla sua prestazione grava quella clamorosa indecisione in occasione del vantaggio avversario. Il suo è un errore difficile da digerire per un mister maniacale come Sarri. Mette, tuttavia, lo zampino sul gol di Hamsik servendogli l’assist. (Strinic s.v.).
Allan 6: Cincischia troppo sulla prima palla gol che hanno gli avversari, ma probabilmente in quella circostanza aveva subito fallo. Riesci a farsi valere in mediana, anche se un po’ a fatica. (Zielinski 6: Sciolto e abile nella manovra, sembra aver metabolizzato già i dettami del mister).
Valdifiori 6: Assai in difficoltà nel primo tempo, non ha il giusto passo e fa fatica a impostare la manovra coi giusti tempi. Tuttavia la sua intuizione a servire Callejòn per il gol del vantaggio mette la partita in discesa (Jorginho 6: Ordinato e preciso come sempre).
Hamsik 7: Il suo è davvero un bel gol, di tacco batte il portiere avversario in bello stile. Pregevole e prezioso nel gioco di Sarri, è sempre al centro della manovra azzurra. Mette lo zampino anche sul gol di Milik.
Callejòn 6: Lascia un po’ a desiderare nel primo tempo, va ad intermittenza. Nel secondo tempo trova un gran gol, grazie ad un’ottima palla di Valdifiori. Lui è bravo ad addomesticarla e a non perdere l’orientamento spalle alla porta. (El Kaddouri s.v.: Non si vede tantissimo).
Gabbiadini 5: Pochi palloni giocati, da menzionare solo un tiro debole dalla distanza. Dopo i 4 gol contro il Monaco qualche passo indietro quest’oggi, soprattutto in quello che richiede Sarri. (Milik 6.5: Aveva sfiorato il gol domenica scorsa contro il Monaco, l’ha trovato stasera in modo un po’ fortunoso. Da sottolineare l’ottima intesa con Mertens, è lui a servire l’assist vincente a Mertens).
Insigne 6: Come Callejòn va ad intermittenza, anche se nel difficile inizio gara è l’unico che cerca di dare la scossa. Esce per fare posto a Mertens. (Mertens 7: Assist e gol. Ottimo l’impatto sul match, altrettanto l’intesa con Milik a cui serve il filtrante per il primo gol del polacco).
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro