Hamsik: “Scudetto? Riparliamone tra venti partite. Il gruppo? Dico che…”

"A centrocampo mi trovo bene, ma posso fare anche il trequartista, come in Nazionale ma con compiti diversi rispetto a quelli che mi chiedeva Benitez"

“Vittoria meritata: quando giochi così, vinci con merito. La squadra gira alla grande, con memoria e facilità. Anche chi gioca meno, quando chiamato in causa, dà un grande contributo. Il lavoro sta pagando: siamo molto contenti, quando giochiamo ci divertiamo e credo che, anche chi fa il tifo per noi, si diverta a vedere le nostre gare. Juve fuori dalla lotta scudetto? Non penso. Sicuramente il fatto che sia dietro non può che essere un bene. Per la vittoria finale c’è bisogno di continuità, cosa che il Napoli sta evidentemente avendo. Bestemmia parlare di scudetto? Per ora ci godiamo il momento, se alla trentesima saremo ancora lì, allora ne riparleremo. C’è molta sintonia tra di noi: abbiamo deciso di unire gli intenti, la pensiamo uguale su tutto. Il Genoa? Ora tutta l’attenzione è catalizzata su questo difficile incontro. I rossoblù ieri hanno segnato tre reti in trasferta ma concedono qualcosa dietro, dobbiamo fare il possibile per vincere ancora. Per vincere serve il gruppo e credo che lo spogliatoio sia molto unito, sia in campo che fuori.
Higuain? Vedendo i numeri credo che sia tra gli attaccanti più forti al mondo. E’ un fuoriclasse, con molta tranquillità ci sta dando moltissimo.”
 Capitan Marek Hamsik, dopo la vittoria sul Palermo, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare il momento degli azzurri.

“La scivolata e l’incitamento chiesto poi al pubblico? Forse è perché non sono così abituato a fare quel tipo d’interventi. Il ruolo ‘nuovo’? Non ho problemi a giocare come lo scorso anno, è il ruolo che faccio in nazionale, seppur con concetti diversi. Ora, però, mi godo questo nuovo modulo” – Continua il fuoriclasse slovacco – “Siamo una squadra molto equilibrata, in difesa si è lavorato molto e se ne vedono i frutti e lì davanti stiamo creando tanto.  La Roma? Una grandissima squadra da anni, giusto lotti per lo scudetto. L’Europa League? Quella semifinale non ci è andata giù, quest’anno ci vogliamo riprovare. Per fortuna abbiamo vinto le prime tre ed ora possiamo concentrarci sul campionato.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.