Cerca
Close this search box.

Hamsik: “Il mio vero sogno è lo scudetto con il Napoli. Questo può essere l’anno buono”

Le parole del capitano azzurro nel giorno dei suoi 30 anni

Marek Hamsik, centrocampista azzurro, ha festeggiato il suo compleanno a casa, in Slovacchia, per la prima volta dopo tanto tempo. Il capitano azzurro, per l’occasione, ha rilasciato un’intervista al giornale slovacco Futbalsfz.sk.

Trent’anni, ti senti vecchio? “Niente affatto, mi sento come se avessi vent’anni. Credo di poter essere a grandi livelli ancora per un paio d’anni, giocando come l’anno scorso, con grandi numeri. La carriera però anagraficamente si sta esaurendo”.

Hai qualche desiderio nel calcio che non hai realizzato? “Certo. Bisogna realizzare i sogni e vorrei ancora qualcosa dal calcio. Per quanto riguarda la famiglia, sono felice. Credo che col calcio possa realizzare ancora qualcosa”.

Cosa desideri? “Vorrei vincere il campionato con il Napoli, è questo il mio vero sogno. Credo che possiamo riuscirsi, forse quest’anno è l’anno buono per lottare davvero per il titolo”.

Preferisci ricordare i momenti felici o tristi? “Le vittorie importanti sopravvivono sempre nella mia testa, sia col club che con la nazionale. Certamente tra questi ci sono le partecipazioni agli eventi con la Slovacchia. Sono momenti che ricorderò per tutta la vita”.

Quali sono i momenti da eliminare? “Sono felice per quello che ho raggiunto”.

Vuoi finire la carriera al Napoli? “Vedremo insieme se sarà il caso oppure meglio tornare in Slovacchia”.

Fino a quanti anni vuoi giocare? “E’ impossibile da dire, ma l’età massima è di 35-36 anni. Un giocatore deve fermarsi quando si sente di farlo”.

Cosa ti auguri per i prossimi anni? “Spero di avere salute, io e la mia famiglia, questa è la cosa importante. Poi vedremo cosa succederà. Mi piacerebbe molto arrivare ad altri successi in questo mondo”.

Sei tornato in Slovacchia per festeggiare? “No, il caso ha voluto che proprio ora avessimo due giorni di riposo. Il Napoli dunque non mi ha dato nessun permesso, è normale che sia qui. Dopo aver festeggiato per otto anni sempre a Napoli, sono contento di poterlo festeggiare adesso a casa”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.