Il capitano del Napoli Marek Hamsik, alla prima ieri da titolare in gara ufficiale nell’inedito ruolo di mediano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo sito ufficiale.
Sulla vittoria con la Lazio:
“E’ stata una grande vittoria. La vittoria del cuore. Prima abbiamo subito gol, ma poi abbiamo iniziato a dominare e ci siamo aggiustati nell’intervallo. E’ stato molto importante il gol di Lorenzo dopo l’ora di gara e poi abbiamo vinto. E’ la vittoria del collettivo, ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra grande forza”
Lo slovacco ha rilasciato ulteriori dichiarazioni anche prima del match:
Sulla preparazione con Ancelotti:
“Dopo l’ultima stagione abbiamo avuto un po’ di tempo per rilassarci, ci siamo visti all’inizio di luglio e dopo i primi test ci siamo trasferiti a Dimaro. Chi ha giocato il Mondiale ci ha raggiunto dopo, durante la preparazione ci sono stati alti e bassi ma il campionato sarà molto importante per noi.
Sui nuovi arrivi e le partenze:
“Diversi calciatori che erano con noi da anni se ne sono andati (ndr Reina, Jorginho, Maggio) e sono arrivati ragazzi con qualità. Il più grande cambio però c’è stato in panchina, perchè è arrivato uno come Carlo Ancelotti che in carriera ha guidato grandi club europei.”
Sul livello della Serie A:
“Vorremmo rimanere al top del campionato italiano. La Serie A sarà molto difficile, tutti i top club si sono rinforzati: la Roma, l’Inter, oppure la Juventus che ha presto CR7. Le prime gare ci diranno chi siamo, inoltre non dimentichiamo la Champions League che dovremo giocare.”
Sul rapporto con i tifosi:
“Siamo molto felici, ce n’erano un sacco a Dimaro nei pressi del campo di Carciato. I tifosi sono sempre stato il nostro dodicesimo uomo e credo lo saranno anche adesso.”
Sui record con la maglia del Napoli:
“So di avere la chance di scrivere altri record della storia della SSC Napoli, ad esempio i gol in Serie A oppure le presenze ufficiali. Certo, sono statistiche storiche ma a me interessa più il successo dell’intero Napoli.”
Sulla sua nazionale:
“La Slovacchia? Ci aspetta un autunno impegnativo, dapprima con un test amichevole contro la Danimarca e poi la Nations League. Vogliamo che tifosi slovacchi possano divertirsi.”
a cura di Matteo Cascella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro